Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Ri 7200 Ts - errore E90 e led spenti

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavatrice rex RI 7200 TS che ogni tanto quando viene accesa, nonostante la spia di alimentazione si accenda regolarmente, rimane con il display e le spie di segnalazione spenti e non funzionano i pulsanti di selezione dei programmi. Solo dopo una o più riaccensioni riprende a funzionare regolarmente. Oggi durante un lavaggio si è aggiunta una segnalazione di errore E90 che ha più volte interrotto il lavaggio, ripartito con i classici spegni e riaccendi.

Qualcuno può darmi una mano a capire da cosa possano dipendere e se i due problemi possano essere collegati tra loro? Vorrei tentare di rimediare da solo prima che diventino difetti più seri.

Grazie in anticipo.

Inserita:

In primis ti direi di controllare pompa di scarico e filtri

Inserita:
gaetanus+28/11/2011, 15:13--> (gaetanus @ 28/11/2011, 15:13)

grazie! Domani provo, anche se il filtro di scarico l'ho pulito da poco, ma non si sa mai. Il codice E90 riguarda la pompa di scarico?

• 3 weeks later...
Inserita:

mi sembra di aver capito che per aprirla bisogna togliere il semiguscio posteriore, ma ci sono due "tappi" laterali che lo bloccano e apparentemente non sono accessibilindall'interno, dato che c'è la base inferiore i materiale sintetico che copre tutto. Qualcuno sa come smontarli?

Inserita:

ok, i tappi sono solo estetici per coprire due viti esagonali. smontata per controllare anche la pompa di ricircolo del jet sistem. il filtro è pulito, la pompa di scarico gira libera (anche quella del jet sistem). Già che è aperta ho controllato i connettori della scheda display e sembrano ben serrati (ci potrei spruzzare un po' di disossidante e poi di protettivo anti umido?... visto che lavora dentro un armadio in terrazzo...). qui mi fermo e attendo possibili suggerimenti, soprattutto circa il codice di errore E90... cosa indica?

Inserita:

codice d'errore e 90 = riprogrammare scheda e se non risolve cambiare la stessa.

Inserita:

Può essere alla portata di comune mortale o è un'operazione riservata all'assistenza ufficiale? Non c'è qualche sequenza di tasti per tentare un reset della scheda? Va proprio riprogrammata? Con spegni-accendi riparte. Rischio di peggiorare le cose provocando qualche altro guasto a catena?

• 7 years later...
Inserita:
il 17/12/2011 at 22:56 , rokkino scrisse:

codice d'errore e 90 = riprogrammare scheda e se non risolve cambiare la stessa.

Ciao, io ho lo stesso identico problema, hai risolto?