a.pellegrino Inserito: 27 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2011 ho una lavatrice rex RI 7200 TS che ogni tanto quando viene accesa, nonostante la spia di alimentazione si accenda regolarmente, rimane con il display e le spie di segnalazione spenti e non funzionano i pulsanti di selezione dei programmi. Solo dopo una o più riaccensioni riprende a funzionare regolarmente. Oggi durante un lavaggio si è aggiunta una segnalazione di errore E90 che ha più volte interrotto il lavaggio, ripartito con i classici spegni e riaccendi.Qualcuno può darmi una mano a capire da cosa possano dipendere e se i due problemi possano essere collegati tra loro? Vorrei tentare di rimediare da solo prima che diventino difetti più seri. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 In primis ti direi di controllare pompa di scarico e filtri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.pellegrino Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 gaetanus+28/11/2011, 15:13--> (gaetanus @ 28/11/2011, 15:13) grazie! Domani provo, anche se il filtro di scarico l'ho pulito da poco, ma non si sa mai. Il codice E90 riguarda la pompa di scarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.pellegrino Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 mi sembra di aver capito che per aprirla bisogna togliere il semiguscio posteriore, ma ci sono due "tappi" laterali che lo bloccano e apparentemente non sono accessibilindall'interno, dato che c'è la base inferiore i materiale sintetico che copre tutto. Qualcuno sa come smontarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.pellegrino Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 ok, i tappi sono solo estetici per coprire due viti esagonali. smontata per controllare anche la pompa di ricircolo del jet sistem. il filtro è pulito, la pompa di scarico gira libera (anche quella del jet sistem). Già che è aperta ho controllato i connettori della scheda display e sembrano ben serrati (ci potrei spruzzare un po' di disossidante e poi di protettivo anti umido?... visto che lavora dentro un armadio in terrazzo...). qui mi fermo e attendo possibili suggerimenti, soprattutto circa il codice di errore E90... cosa indica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 codice d'errore e 90 = riprogrammare scheda e se non risolve cambiare la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a.pellegrino Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 Può essere alla portata di comune mortale o è un'operazione riservata all'assistenza ufficiale? Non c'è qualche sequenza di tasti per tentare un reset della scheda? Va proprio riprogrammata? Con spegni-accendi riparte. Rischio di peggiorare le cose provocando qualche altro guasto a catena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo 36 Inserita: 11 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2019 il 17/12/2011 at 22:56 , rokkino scrisse: codice d'errore e 90 = riprogrammare scheda e se non risolve cambiare la stessa. Ciao, io ho lo stesso identico problema, hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati