vito89 Inserito: 30 novembre 2011 Segnala Inserito: 30 novembre 2011 salve a tutti sono nuovo del forum, e colgo l'occasione per presentarmi:mi chiamo vito e sono di marsala, mi sono imbattuto in una cosa più grante di me ho smontato un intera lavatrice zerowatt zl 61 dopo 3 anni dall'acquisto perchè rotta la crociera adesso che ho l'intera vasca completamente montata la mia sbadatagine mi ha fatto dimenticare dove collegare 4 fili praticamente trattano la resistenza e il sensore che rileva la temperatura dell'acqua mi sapete dire come li devo collegare sono 2 gialli e 2 rossi...aiutatemi per favore
vito89 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 volevo aggiungere che ho provato a cercare su google non riesco a trovare nulla...necessita la mano di una persona esperta...
kobold136 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 ciao! io se dovessi andare a intuito intanto direi di collegarli sulla resistenza entrambi dello stesso colore, e stesso dicasi per la sonda di temperatura. poi direi di osservare la sezione dei fili. quelli che vanno alla resistenza hanno sezione più grossa. quelli che vanno alla sonda, più sottile. noti differenze di sezione?
klsrc Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Sicuramente 2 dei 4 saranno fini, gli altri due più spessi.Quelli con spessore più grande sulla resistenza, quelli con spessore più piccolo sulla NTC.
kobold136 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 ecco che klsrc ti ha risposto nello stesso mio momento:-)
klsrc Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Accidenti kobold Che sincronia, entrambi alle 23:00
vito89 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 grazie ragazzi si noto la differenza di spessore...ma siamo sicuri che vadino tutte due dello stesso colore? resistenza rosso rossogiallo giallo sonda?
klsrc Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 Vedi alternative?Ti sembra logico che su una resistenza da 1850W vadano a collegarsi 2 fili spessi come"corde della chitarra", mentre su una NTC che non consuma più di 10W vadano 2 fili spessi come lo spago da cucina?Direi di no!Collega i 2 fili più grossi sulla resistenza, i 2 fili più piccoli sulla NTC.
vito89 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 che può succedere se la combinazione è errata?
klsrc Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Inserita: 30 novembre 2011 KAAAWAAAMP, fumetto nero, aprire le finestre e buttare la lavatrice.Se fai come ti dico la lavatrice torna a funzionare, se fai di testa tua (che metti un colore e l'altro, forza ROMA...) la scheda si frigge.COLLEGA I 2 FILI PIÙ SPESSI SULLA RESISTENZA, I 2 PIÙ FINARELLI SULLA NTC!
vito89 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2011 ok domani farò così però la resistenza tiene due ingressi da un lato "lato rosso" e due ingressi lato blu dico bene?io ne devo mettere uno rosso da un lato e l'altro rosso dall'altro?
klsrc Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 (modificato) I 2 fili rossi sono più spessi dei 2 gialli?Se si, allora:- un filo SPESSO (quindi ROSSO) su uno dei 2 ingressi blu- l'altro filo SPESSO (quindi l'altro ROSSO) su uno dei due ingressi rossiQuindi, I 2 fili sottili (gialli?) alla NTC."RIPETI, vediamo se hai capito! "--------------------------------------------------------------------------------------in tono sarcastico ovviamente! Modificato: 1 dicembre 2011 da Diomede Corso
vito89 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 ho capito tranquillo comunque grazie
Messaggi consigliati