paoloriz Inserito: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2011 Buongiorno, ho cercato nel forum ma non ho trovato...la mia lavastoviglie WIRPOOL 4956 M mostra il seguente messaggio:F09cosa significa?dove posso trovare la lista degli errori che possono apparire sul display e relativi segnificati?ringrazio anticipatamente....Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 codice di errore whirlpool f09 (l'acqua entra continuamente in macchina. elettrovalvola guasta, flussometro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloriz Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 grazie per la risposta, chiamo subito il tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adri.vb Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 prima di chiamare il tecnico.... io ti consiglierei ti pulire l'ottica..... si trova in fondo alla vasca.... sotto il filtro.... ce un sensore ottico che tende a non leggere piu,,,e sufficente pulirlo con un strofinaccio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2011 e se anche pulendo come ti ha suggerito adri non funziona, chiama subito il tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 scusate ma non mi ero mai imbattuto in questo sensore ottico a cosa servirebbe? e' per caso un flussometro con un contatto reed ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 uffa che gran confusione che fate!!A - la macchina carica acqua attraverso l'elettrovalvola che in genere è posto a monte del tubo di carico (in quella specie di scatola chiamata acquastop), oppure a valle dietro la ghiera filettata che si vede sul lato sinistro posteriore della macchina.B - l'acqua attraversa il labirinto idraulico posto sul fianco sinistro su cui è montato in modo integrale un contatto reed ed una turbinetta che non sono altro che il cosiddetto (famoso!) flussometro; in caso di guasto di questo componente è necessario sostituire tutto il labirinto a meno di non trovarne uno di recupero da staccare da un'altro labirintoC - un'altro contatto reed è integrato all'interno di una cupoletta visibile dentro il pozzetto sotto il filtro sul lato destro e insieme a quest'altro contatto reed (per la lettura del livello di sporco dei programmi automatici) c'è la sonda NTC per la temperatura e l'interruttore a membrana tutti e tre in uno; quest'ultimo interruttore serve a stabilire il giusto livello di acqua in vasca perchè la macchina inizi il ciclo.Ora, se la macchina segnala acqua in ingresso oltre un certo livello (F09)... vediamo un po' cosa dei tre componenti indicati può essere guasto!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Diomede per fortuna c'e' chi mette ordine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adri.vb Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 grande!!! diomede!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianc2736 Inserita: 1 giugno 2018 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2018 Diomede hai preso 2 colombi con una fava, avevo lo stesso problema, risolto, se penso che avevo il laboratorio 40 anni fa, tutti questi numeri non esistevano, solo meccani e elettricita, grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati