solemar Inserito: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2011 Salve a tutti,ho un problema con questa lavastoviglie siemens se28681 del 1999,il difetto è il seguente:la macchina si presenta carica di acqua e continua ad eseguire il lavaggio senza mai arresto ad intermittenza carica e scarica ogni secondo circa. sul display visualizza una f i comandi funzionano cioè i led cambiano di stato ma il display fisso. ho controllato le saldature e i pulsantini sulla scheda comando. Se qualcuno mi può aiutare sperando che quella "f" non voglia dire fine. Un gazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 controlla la pompa di lavaggio (continuita' degli avvolgimenti) e il suo condensatore.puoi anche eventualmente con un tester verificare se ad essa arriva la 220 VAC dalla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Ciao, verifica che non vi sia lo scarico otturato o lento (magari un effetto sifone provoca quel carico/scarico). Dopodichè assicurati che l'acqua venga scaldata (resistenza, termostati, relè scheda, ecc.)Infine...beh è presto per dirlo, ma sicuramente se una F non viene visualizzata uno non pensa al peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemar Inserita: 12 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2011 Grazie per l'aiuto ,ho verificato lo scarico ed è apparentemente libero ora la macchine è in luogo dove posso alimentare singolarmente la pompa di scarico così la provo. quello che non capisco è o almeno pensavo che se la fermo e la faccio ripartire la prima operazione che deve fare è scaricare acqua,e poi la lettera f indica un errore ho il processore è guasto. mille grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 12 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2011 ....dovevo aver bevuto quella sera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati