bulmax Inserito: 11 dicembre 2011 Segnala Inserito: 11 dicembre 2011 ciao, non riesco a vedere da dove proviene la piccola perdita che si nota ; pare che proviene dalla parte dove monta la puleggia del cestello,sotto al contrappeso. Siccome mi necessita aprire la lavatrice di lato,vorrei sapere come fare dopo aver svitato i perni posti sullo schienale; devo forse sollevare prima la parte superiore della lavatrice?Non vorrei smontare inutilmente parti. grazie
Diomede Corso Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Inserita: 11 dicembre 2011 Ciao, hai 4 viti sul retro e 1 vite davanti sotto il frontale (zona zoccolino), poi il pannello si sfila verso indietro e sganci a partire dal basso.
bulmax Inserita: 13 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 (modificato) ti ringrazio,sei stato preciso.Tornando all'argomento ,mi sono accorto che l'eventuale perdita che non ho visto, proviene dalla parte superiore come da questafigura e anche questa;aggiungo questo particolare; si nota la cravatta di ferro arruginita che tiene bloccato il soffietto sul cestello. La signora mi ha raccontato che a fine lavaggio trova acqua a terra ,mentre invece per tutto il tempo (quasi un'ora)di lavoro, ha solo gocciolato solamente se aprissi la portella superiore(residuo di acqua accumulatosi nel porta detersivo che scivola sulla parete e va a finire dove ho fatto notare nella foto; poche gocce anomale comunque che non ci devono essere ma non tanto da chiamare il tecnico.Per dare un'occhiata dall'alto,vorrei togliere la portella superiore,ma ho paura che siano agganciate le molle che sostengono la vasca; vi chiedo ora qual'è la procedura.Il soffietto è integro ,ma umido dall'esterno; nel caso lo volessi togliere,come faccio? grazie.Vi mando altri particolari della lavatrice per informazioni personali:in questafoto,sulla parte bassa della vasca,c'è un sensore appoggiato alla parete,cos'è?portacuscinettosensoreresistenza particolaremeccanismo per distribuzione acqua nelle vaschetteparticolare anteriore superiore Modificato: 13 dicembre 2011 da bulmax
Diomede Corso Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 ... DunqueIntanto, purtroppo, scopriamo come muore una lavatrice carica dall'alto, perchè è fatta male! Anzi MALISSIMO! Non per caso un'altra marca più furba la vaschetta l'ha posizionata altrove cosicchè anche quello scolo fastidiosissimio dalla vaschetta viene eliminato e con esso, anche il rischio di arrugginimento del coperchio in zona cerniare, tipico di questa tipologia di macchine!Polemica a parteSe sollevi piano piano tutto quel bordo di gomma che vedi sul top, troverai una serie di viti torx. Tolte le viti, riesci a levare il convogliatore di plastico interno che ricopre la gomma, sucessivamente scalzi la gomma dal piano plastico esterno. Così a memoria non ti saprei dire cosa può esserci guasto e dunque cosa sostituire, ricordo che sul bordo posteriore in zona cerniera dovrebbe esserci un canale di scolo proprio per raccogliere quello sgocciolamento della vaschetta quando apri il coperchio (o forse mi confondo), comunque dai una controllatina. La vasca aggancia le molle sul fronte e retro, in teoria potresti levare tutto il top senza problemi.Il sensore sul fondo vasca serve per riallineare il cestello con gli sportellini in su a fine ciclo Infatti c'è un corrispondente sulla puleggia...
bulmax Inserita: 14 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 grazie,tutto quello che hai descritto è giusto,non ho capito se la vasca si aggancia con le molle a punti fissi di ancoraggio o vien via con il top,in teoria dovrei togliere solo il top; per quanto riguarda quel sensore, credevo che fosse un contagiri(impulsi) per il controllo della velocità,(sulla puleggia monta un magnetino).Tornando alla perdita,mi sono accorto durante le prove che c'è un trafilamento acqua dal cuscinetto lato opposto puleggia,poca per quel che vedo, anzi credo che la vera perdita sarà altrove; ho notato delle gocce che si creano sul fondo della vasca in corrispondenza dell'unione tra vasca e controvasca,anche se ho un dubbio; sto pensando di mollare i due contrappesi per avere una visione migliore,spero che sarà sufficiente mollare i quattro perni .ti faccio sapere,ciao
bulmax Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2011 ciao , è stato deciso di rimandare il cambio del cuscinetto a dopo le feste, per vedere se la perdita aumenta ed essere sicuro del risultato,poi si vedrà . a presto
gaetanus Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Diomede ma come funziona questo sensore? E' magnetico? Dovrebbe agire sul motore per eseguire il riallineamento...
Diomede Corso Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 A fine ciclo (purtroppo non è come AEG o Mìele che lo fanno anche durante), la scheda comanda il motore a piccole spintarelle fino a che non è riallineato semplicemente magnetico
Messaggi consigliati