roscio Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Inserito: 13 dicembre 2011 salve sono nuovo del forum , la mia lavatrice ha iniziato a caricare acqua ad intermittenza , poi si e' fermata del tutto , lampeggia consecutivamente la spia dell'oblo , ho cercato di baipassare la serratura ma ho fatto un corto circuito ,non e ho rovinato la scheda e se si quanto puo costare ? adesso si accende la spia dell'oblo in maniera normale ,cosa puo essere successo ? aiutatemi ,con qualche consiglio garzie
klsrc Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 Ciao,Dovresti specificare il modello esatto della lavatrice e se la lavatrice è ancora in garanzia.
gaetanus Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 di sicuro hai un bloccoporta da sostituire (una decina di euro)e una scheda di potenza guasta ( un centinaio di euro) quest'ultima riparabile (forse) se trovi un triac (relativo al bloccoporta) con caratteristiche 4 A 600 V in package T-092 che hai fatto andare in corto circuito con la tua prova...
klsrc Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Inserita: 13 dicembre 2011 Primo, non ci voleva poi così tanto a scrivere ARISTON AV6.Mica per altro, ma aiuteresti un'eventuale altra persona con la tua stessa macchina e stesso problema a trovare il topic e, perché no, soluzione.L'ho fatto io per te Secondo, se la spia oblò lampeggia non è detto che A PRESCINDERE il bloccaporta sia guasto.Infatti son curioso di sapere perché sei partito proprio dal bloccaporta e non da... (punto terzo)Terzo, prima di ogni cosa, si controllano sempre (ovvero, SEMPRE, cioè tutto il resto viene dopo) le spazzole del motore (Diomede lo ha scritto in neretto ed a caratteri cubitali... PRIMA DI TUTTO, SPAZZOLE DEL MOTORE...); le hai controllate?Quarto, prima di iniziare a smontare e ponticellare i fili... si inizia A CONTROLLARE CHE I COMPONENTI A QUESTI COLLEGATI FUNZIONINO. Se non si sa come fare per controllarli, si chiede aiuto (e PLC Forum sta qui anche per questo, te lo assicuro), altrimenti si chiama il tecnico.Quinto, prima di iniziare a smontare e ponticellare i fili... SI CHIEDE AIUTO se non lo si è mai fatto prima (anche in questo caso, PLC Forum sta qui per questo), altrimenti si chiama il tecnico. Sesto, ancor prima di iniziare a smontare e ponticellare i fili... CI SI ASSICURA DI AVER CHIARA LA SITUAZIONE, IN MODO DA FARE LE COSE CON LOGICA, di certo non a caso (della serie "questo e quel filo per me sono uguali...").Settimo... se penso al KAAAWWWAAAAMP ed alla successiva fumata che ha fatto la scheda mi vien da ridere!!!Ottavo, ti sei reso conto che era palesemente sufficiente chiedere aiuto PRIMA invece di fare PRIMA I DANNI?Nono:Quello che ha detto gaetanus, se ti dice fortuna...Ed infine, Decimo........ ancora rido per la fumata!!! Sul serio, stacci attento la prossima volta, ci si lasciano anche i dentini con ste cose O meglio, come nel caso tuo, i quatrini
gaetanus Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 forse sarebbe utile una discussione su quando e' possibile eseguire questa prova (ponticello) e quando no...
klsrc Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Soprattutto come collegare i fili per eseguirla
Messaggi consigliati