FAROM Inserito: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2011 Ciao a tutti, questa sera la mia lavastoviglie sembra mi abbia abbandonato, dopo aver premuto il pulsante di accensione e quello di avvio, la spia verde che solitamente rimane accesa fissa, questa volta si è messa a lampeggiare ad una frequenza di "quattro lampeggi/pausa/quattro lampeggi".Qualcuno sa il significato di questi lampeggi? Spero possiate aiutarmi, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pemogiro Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 I 4 lampeggi indicano un difetto di scarico.Devi controllare se dopo il lampeggio resta acqua in vasca;se si' c'e' la pompa di scarico bloccata,bruciata o il sifone otturato.Se non resta, togliendo i fitri (piatto e cilindrico) sul lato destro del pozzetto c'e' un componente tondo e nero a griglia.Quel componente o va pulito con uno spazzolino o deve essere sostituito se non da segnale vasca piena-vasca vuota.Puliscilo bene con uno spazzolino e dopo resetta la macchina e falla ripartire.Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 scusa Pemogiro ma sai per caso dove potere trovare i codici di errore di lavatrici e lavastoviglie REX e magari anche ZOPPAS?il famoso controllo di livello sostituto del pressostato che al segnale vasca piena dovrebbe attivare lo scarico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Ovviamente anche quelli IGNIS sarebbero utili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pemogiro Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Purtroppo non riesco a reperirli;Quelli che conosco sono frutto solo di riparazioni ed esperienze avute.Riuscendo ad avere piu' info possibili sul difetto mi e' piu' semplice aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Ciao pemogiro, ho provato una prima volta a fare il reset mantenendo pigiato il pulsante "strat" per una manciata di secondi, ho riavviato la lavastoviglie e sembrava funzionare ma il problemasi è manifestato dopo dieci minuti circa. Ho controllato sotto la griglia come da te suggerito ma non ho trovato niente di intasato o di sporco, rifaccio il reset e la macchina ha ripreso a funzionare e tuttora sta funzionando regolarmente. Gazie per il tuo intervento, ciao! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pemogiro Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 La griglietta tonda e nera la trovi sotto i filtri sul lato destro.Puliscila comunque con uno spazzolino da denti e se lo farai regolarmente difficilmente sara' da sostituire in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati