direct94driver Inserito: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2011 Salve a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie smeg lsp1449x, ogni tanto durante il lavaggio fa saltare il contatore e per di più in cucina si sente puzza di plastica sciolta.. il fatto del contatore è successo all'incirca 2 o 3 volte invece per l'odore anche se in maniera lieve si sente quasi sempre... stasera ha fatto scattare la corrente e per di più la puzza era insopportabile così ho deciso di bloccare il lavaggio e tenterò di farlo continuare domani.... la cosa strana però è che se faccio riavviare la macchina continua fino alla fine in maniera normale solo che c'è la possibilità che risalti la corrente e comunque il fattore puzza che porta alla nausea... e aggiungo la puzza si sente solo all'esterno.. all'interno della macchina c'è solo il tipico odore di detersivo....cosa può essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Ti consiglio di non avviare la lavastoviglie.Peggioreresti solo la situazione.Fagli fare un ciclo di scarico in modo da mandare via tutta l'acqua saponata, spegnila e chiama il tecnico.Sicuramente c'è da controllare i fili della resistenza (e speriamo non quelli della scheda...).Ti conviene chiamarlo già da domani, viste le feste alle porte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
direct94driver Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 okok grazie...allora oggi in giornata chiamo e prendo appuntamento cn un tecnico... anche perchè è ancora in garanzia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 A casa ho lo stesso modello anche io ma in nero, funziona che è una meraviglia! Purtroppo è capitato lo stesso problema neppure una settimana dopo averla ricevuta: evidentemente durante il trasporto si era parzialmente disconnesso uno dei connettori della resistenza e faceva cattivo contatto con relativo surriscaldamento e bruciature.Però quelli della SMEG hanno sistemato subito con una nuova resistenza al giorno dopo, fortunatamente era a magazzino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 Ciao.Personalmente controllerei molto bene la presa e relativi cavi elettrici alla quale è collegata la lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
direct94driver Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2011 DJ_Gabriele+17/12/2011, 09:18--> (DJ_Gabriele @ 17/12/2011, 09:18) Ma infatti sulla qualità di lavaggio penso proprio che ben poche macchine siano paragonabili/superiori alle smeg... tenterò di controllare i cavi di alimentazione e in caso non siano quelli chiamerò l'assistenza... e spero di avere la stessa fortuna di DG Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
direct94driver Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 Fulvio Persano+17/12/2011, 12:58--> (Fulvio Persano @ 17/12/2011, 12:58) Ciao per sicurezza l'ho controllata ma non è quello il problema... poi ho notato che la corrente va via solo quando si attiva la resistenza perchè nel programma prelavaggio tutto scorre regolarmente... comunque sia domani chiamo l'assistenza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
direct94driver Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Stamattina c'è stato il tecnico che ha trovato resistenza e rispettivi fili carbonizzati... Ha sostituito entrambi dopodicchè appena lui va via avvio il programma intensivo per collaudare il tutto... la corrente non salta più però ancora si sente quell'odoraccio di plastica fusa... è normale che sia così, almeno per le prime volte, oppure devo aspettarmi un'altra volta qualche problema???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 (modificato) Rapidissimi anche qui! Non mi sarei aspettato nulla di diverso comunque Penso che l'odore andrà via dopo un paio di giorni o giù di li! Non saprei dirti quanto perché il danno nel nostro caso evidentemente era molto minore e si era rovinata solo la resistenza e la puzza è passata quasi immediatamente, già dopo qualche ora che è stata aperta non c'era più Modificato: 20 dicembre 2011 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
direct94driver Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 (modificato) Sisi come rapidità del servizio sono stati ottimi.. telefonati ieri mattina e stamattina alle 10 già era tutto fatto... il tecnico mi ha fatto vedere i fili che appena li toccavi si polverizzavano quindi ha sostituito anche quelli dicendo che dato che hanno morsetti troppo piccoli non sopportano la corrente/temperatura e ha anche detto che sulle nuove macchine smeg il 90% delle chiamate il problema è sempre lo stesso.. comunque spero che l'odore sparisca al più presto e penserò in maniera positiva... altrimenti..... ed aggiungo che da me la puzza si sente all'esterno... all'interno zero solo odore di detersivo.... Modificato: 20 dicembre 2011 da direct94driver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati