Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Lo 1077 Ca Esplosa

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti... metto questo post per cercare di capire... ieri mi reco da un cliente per una lavatrice... sul biglietto della chiamata cera scritto lavatrice ignis esplpsa!!! mi sono detto..esplosa??? bho sara il solito condensatore antidisturbo.... invece quando entro nel locale lavanderia della villetta...mi trovo di fronte ad un ambiente tibo iraq!!!! le due porte in ferro del locale sradicate!!! i muri scrostati... insomma era come se fosse esplpsa una bomba....la lavatrice ovviamente non cera quasi piu!!! in 25 anni di lavoro...mai visto una cosa simile!!!!!! ho chiesto stupito al cliente cosa avesse combinato...perche la lav non puo fare una cosa simile... e lei mi ha risposto di non aver fatto nulla di insolito... avendo un ristorante aveva lavato le tovaglie come il solito..e per smacchiarle aveva messo assieme al detersivo trielina piu omino bianco!!!!!! per voi e possibile che le tre cose insieme possano aver creato una cosa simile....????????

Inserita:

Non sono un chimico, ma i vapori di trielina sopratutto se emulsionata in acqua con bicarbonato , costituiscono un composto instabile estremamente esplosivo con semplice urto, anche senza azione di innesco da parte di scintille o fiamme.

Cio' avviene a normale temperatura ambiente, figuriamoci se la miscela esplosiva viene surriscaldata dalla resistenza elettrica.

E' andata bene se i danni sono solo materiali, mi dispiace che non potrai fare una normale riparazione...

Cordiali saluti Enricopedro

Inserita:

mad.gif ristoranti... le solite storie!!

Ignis di 25 anni.... sad.gif non ditemi più nulla, ho già abbastanza avvilimento in questi giorni.

Comunque credo che come dice il collega sia stato un problema chimico, lo stesso che si è portato via la mia cara dolce vecchia Castor C488A, qui senza esplosione ma si è incendiato il bucato dall'interno del cestello (erano stracci intrisi di solvente!).

Vuoi dire che ora i furbi non ti fanno fare il solito foglio per l'assicurazione!?

mad.gif Io mi rifiuterei (come per altro quasi sempre faccio!), perchè il danno l'hanno provocato loro!