Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Aqxxl 109 Carica Poca Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutto il forum , ho un problema con una lavatrice ariston aqxxl 109 , il problema in questione carica poca acqua nel cestello , ho controllato le due elettrovalvole in entrata acqua e sono aposto , ho controllato il pressostato col tester e scatta contatti aposto , per sicurezza lo sostituito pensando che magari mi traeva in inganno , ma non ho risolto il problema , ho controllato il motore ed e aposto elettroserratura resistenza ecc.. filtro tubi rienpimento vaschetta ecc. ma senbra tutto ok , tra laltro non vedo errori di spie accese scusate ma io con queste lavatrici moderne non sono molto pratico , voi dite che sia la scheda la lavatrice ha circa 3 4 anni di vita ed usata pochissimo la cliente mi dice , ho perso un sacco di ore , ho provato la lavatrice con un po di panni , il cestello inizia a girare e fa il ciclo ed rienpe un po di aqua poi rigira e dopo un po rienpe di nuovo ad intervalli , pero il cestello , piu o meno sara neanche un quarto pieno , cosa ne dite e scusate per il romanzo grazie .

Inserita:

wink.gif appunto!

Ciao robin hai ben poco da preoccuparti... perchè c'è solo un problema se di problema si tratta e si chiama Classe A senzasperanza.gif .

Che i clienti non abbiano dimestichezza penso sia quasi normale, anche se il problema in verità è che si aspettano su una macchina nuova un comportamento vecchio (e allora cosa l'hai cambiata a fare?!), ma per un tecnico non dovrebbe essere così.

Prova al limite a verificare la trappola aria (condotto/tubicino pressostato) potrebbe essere sporca/otturata e falsare i livelli... ma dimentica di vederla l'acqua dall'oblò su una lavatrice che non ha nemmeno 10 anni wink.gif

Inserita:

ciao robin..... quando succede quel problema e quasi sempre dovuto dal fatto che non sfoga l'aria dal cestello nel momento in cui entra l'acqua.... questo perche si tappa lo sfiato... in quel modello dovrebbe essere nel cassettino del detersivo...la cosa migliore sarebbe pulire tutto molto bene...altrimenti un modo poco ortodosso potrebbe essere fare un piccolo taglietto sulla gomma del oblo in alto... ma ti consiglio di pulire lo sfiato...

Inserita:

grazie ragazzi senpre disponibili grazie ancora , vi spiego perche ho canbiato il pressostato , perche ho staccato il tubicino ed ho soffiato nel pressostato quando la lavatrice era accesa , in quel momento che ho soffiato nel pressostato il cestello si e rienpito molto di piu naturalmente la signora ha visto e mi ha fatto una testa tanto di canbiarglielo lo canbiato per farla contenta , costo 15 euro , praticamente lei dice che c'e poca acqua e la roba esce mezza bagnata e mezza no dicendomi che con l'acqua che c'e nel cestello puo lavare un asciugamano per volta , dice che da nuova il cestello si rienpiva fino a meta e si vedeva , ci credo poco ora ragazzi cosa le dico , io con le lavatrici nuova generazione mi muovo ancora male e dire che dovrebbero essere piu senplici tutto sta entrare nella logica . wallbash.gif

Inserita:

dry.gif e io invece non ho capito quest'altra... non si tratta di nuove o vecchie lavatrici... cambiano i componenti interni e magari il loro modo di interagire ma il principio di funzionamento è sempre lo stesso... anche se credo che TI sia poco chiaro wink.gif