sciauarrone Inserito: 25 dicembre 2011 Segnala Inserito: 25 dicembre 2011 io ho la stessa e identica lavatrice anche la mia ha due anni di vita il mio problema e' identico ,con qualsiasi programma che metto la mia lavatrice mi fa tre giri scarica l'acqua e si accende la spia rossa service.ho cambiato il pressostato,le spazzole,ho pulito la trappola aria con relativo tubicino,niente non funziona.ho provato a misurare la resistenza con il tester mi segna circuito aperto sara' la resistenza?
sciauarrone Inserita: 25 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2011 la mia lavatrice ignis lte 7046 con qualsiasi programma parte mi fa tre giri di cestello,scarica l'acqua e si blocca accendendosi la spia rossa service.ho provato la pompa scarico acqua ok,cambiato pressostato con uno nuovo,cambiato spazzole al motore,ripulita la pipa trappola aria che collega al pressostato.ho misurato con il tester la resistenza mi da circuito aperto cosa sara'grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiutanograzie e buon natale a tutti
Diomede Corso Inserita: 25 dicembre 2011 Segnala Inserita: 25 dicembre 2011 Ciao, benvenuto sul forum!Oltre a rinnovare gli auguri di buone feste, come di consueto, ti invito a non seminare commenti e discussioni per il forum ma ora, come per altro hai già fatto, ad aprirne una per conto tuo e proseguire su quella, che poi sarebbe questa
gaetanus Inserita: 25 dicembre 2011 Segnala Inserita: 25 dicembre 2011 la misura ottimale e' intorno ai 30 Ohm.se non misura nulla e' da sostituire.eventualmente prova prima anche un lavaggio a freddo per vedere se il problema non si presentaBuon Natale
sciauarrone Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 ho provato un lavaggio a freddo il problema si e' ripresentato uguale aiutatemi per favore
gaetanus Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 prova di funzionamento della resistenza da eseguire con attenzione1) stacca la spina della lavatrice2) stacca i fili fastonati dai morsetti della resistenza3) costruisci un prolungo con un cavetto a due fili (meglio se fastonati) e collegali ai due poli di alimentazione della resistenza (ovviamente non al polo centrale)4) versa dentro la lavatrice una quantita' di acqua tale da farla comparire al livello basso del cestello5) attacca alla presa la spina del cavetto che hai collegato alla resistenza e attendi un minuto non toccare assolutamente la lavatrice in questo periodo6) stacca la spina del cavetto7) tocca con la mano l'acqua per vedere se si e' riscaldataripeto fai attenzione
Messaggi consigliati