pollux Inserito: 26 dicembre 2011 Segnala Inserito: 26 dicembre 2011 Ho letto il Regolamesnto Generale, anche se un po' di fretta, e spero che questo tipo di annuncio sia idoneo a questo Frum e relativa sezione.Oggi la mia Zanussi acquaroll del 1998 è arrivata a non poter funzionare più, a meno di riparazione.Abbiamo smontato pannello posteriore e, da quello che possiamo capire, probabilmente i cuscinetti si sono rotti, così il perno della crociera ha inziato a perdere acqua anche se pochissima. Al contatto la zona risulta umida. C'è ruggine sul perno che è poi colata sul perno di trasmissione del motore. Il cesto non gira più in maniera solidale e la cinghia continua a cadere. Saranno 8 anni che durante la centifruga la lavatrice fa un certo rumore e si muove, però non pensavo a qualche cosa di toppo grave.Però negli ultimi 2 nni circa ha iniziato a fare un rumore peggiore. Siccome questa lavatrice mi sembra buona - non ha mai avuto altri problemi a fronte di una ns manutenzione non ottima ma credo sufficiente - e poichè non mi piace il consumismo sfrenato, vorrei valutare la riparazione con un tecnico onesto e competente.Avete qualche riferimento per Milano?Il Centro assiastenza Electrolux più vicino, sulla base della mia descrizione, mi ha dato i segueni costi come ordine di grandezza dei costi:- € 40,00: uscita- € 40,00: manodopera orariaConsiderando 3 ore di lavoro e sostituzione crociera costo complessivo sui € 180-200.Noi abbiamo qualche conoscenza tecnica per aver un'idea del problema ma non per aggiustarla - sarebbe la prima prova.Purtroppo posso aspettare pochi gg perchè non ho altre lavatrici..... e scarsa possibiltà di farmi lavare le cose da altri.Sperando in vs sostegno, ringrazio in anticipoEmanuela
gaetanus Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 (modificato) ti consigliereri di leggere innanzitutto il tutorial di Diomede Corso sulla sostituzione dei cuscinetti dei vari modelli di vasca.potresti vedere a quale tipologia appartiene la tua la lavatrice e da li cominciare a eseguire l'intervento ovviamente con la ns collaborazione Modificato: 26 dicembre 2011 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Secondo me cambiando solo cuscinetti e para-acqua sei a posto.Se poi la vasca è inox si fa anche più presto.Salvala: una Robotline merita sempre di vivere!
pollux Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 (modificato) grazie a tutti per le risposte.quali tra le seguenti guide di Diomede potrebbe andare bene per la ns zanussi?ZEROWATT SPAZIOTOP 800HOOVER HNS 4105 EREX RL53ARISTON AVXL109ZOPPAS PM903BZERWATT HOOVER LADYCLASS HC666EARISTON AL68XSecondo voi:- quanto costano i pezzi di ricambio? dove li troviamo?- quanto tempo ci vuole?- quali strumentri necessitano?Mio marito non è tanto convinto di volerla riparare, così stavo verificando io la possibiltà, e come dicevo non possiamo stare senza per tanto tempo.Grazie x (=per) vs prossimo aiuto.Emanuela Modificato: 28 dicembre 2011 da Fulvio Persano
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Oltre la guida, tieni conto che se la vasca è inox non c'è nemmeno bisogno di staccarla dalla carrozzeria, visto che basta staccare -una volta levate cinghia e puleggia grande- solo la crocera a tre bracci dentro cui gira il cestello.Attrezzi ne servono pochi, e la spesa di due cuscinetti ed un para-acqua se raggiunge i 30-40 euro è pure tanto!
pollux Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2011 Ciao a tutti,scrivo perchè ho controllato adesso la discussione e non ho trovato il mio post di ieri sera dove descrivevo quanto abbiamo fatto, allegavo link con foto lavatrice aperta e domande per proseguire.Quando ho spedito risposta era un po' tardi ... ma mi sembra propio di non aver annullato tutto ... spero solo che la mia risposta sia solo ancora in moderazione perchè ci ho messo un po' di tempo a ragionare e scrivere il tutto oppure devo rifare tutto? GrazieEmanuela
Messaggi consigliati