Vai al contenuto
PLC Forum


Rotazione Motore Solo Antiorario?


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.Nei cicli di lavaggio il motore gira in senso orario e antiorario per disporre meglio la biancheria(giusto?) e ruota in senso antiorario quando centrifuga(è una convenzione?).la mia domanda è: è cosi per tutte le case o qualcuno usa solo una rotazione (magari solo antiorario o viceversa)per il lavaggio?


Inserita:

da quello che so io si utilizza la rotazione inversa nel lavaggio in tutte le lavatrici per il motivo che hai descritto

Inserita: (modificato)

Quindi se vedessi un cesto girare in un solo senso dovrei pensare ad un problema(magari della scheda) e non a una possibilità che la casa costruttrice abbia programmato quella lavatrice per ruotare il cestello in un sol senso... huh.gif

Modificato: da stefanoviol
Inserita:

Sempre se è un modello a scheda, e allora c'è qualche problema ad un relè che comanda il motore.

Fosse un modello a timer meccanico, allora non fa contatto una delle due lamelle che comanda uno dei due versi di rotazione.

Nei decenni passati c'era la Philco "Gira-gira" che aveva il cestello in continuo movimento in un unico verso. Fu un flop perchè appallottolava il carico e sbilanciava in centrifuga... whistling.gifph34r.giflaugh.gif

Inserita:

come le ha ben risposto 27dff se il motore e' a spazzole con controllo elettronico c'e' sicuramente un problema a uno dei due rele' dell'inversione marcia o alla sua alimentazione (12VDC) o una mancanza di collegamento piedino COM di uno dei due rele'.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...