Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wil 66 Si Incanta In Centrifuga - ?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, vi espongo il problema,quando imposto il programma 5 a 40 gradi inizia il lavaggio con il cestello che fa avanti e indietro (normale) poi inizia una centrifuga che a mio parere sembra lenta da quella ordinaria e che non finisce piu' dura anche 1 0ra. premetto che le spie non segnalano nulla, sono solo accese lavaggio e risciaquo insieme piu' quella del blocco oblo' fissa come giusto che sia! grazie per la gentile collaborazione! saluti riccardo! smile.gif

Inserita:

1) mentre si incanta prova a soffiare nel tubicino del pressostato

2) controlla le spazzole

3) controlla il selettore centrifuga

4) controlla la scheda

le miei ipotesi non sono in ordine di preferenza anzi io penso che sia la scheda il problema

Inserita:

Grazie per la risposta domani proverò a controllare il pressostato, ma se dovesse dipendere dalla scheda cosa si puo essere rovinato? Possibile i faston di collegamento?

Inserita:

Altra delucidazione: possibile che le spie non segnalino nessun errore? Con le spazzole del motore usurate questo gira piu lentamente ? Ho provato ad inserire solo la centrifuga e non mi e sembrato che girasse a 600 giri ma leggermente piu piano! Grazie per le pazienti risposte !

Inserita:

penso che fai prima a controllarle le spazzole..devono essere lunghe almeno 2,5 cm

Inserita:

non credo prorio che siano le spazzole, controllale per scrupolo ma, controlla invece il pressostato come ti e' stato consigliato dagli amici e la scheda.

Inserita:

Grazie controllero' il pressostato e scheda vi terrò informati dei risultati! Saluti!

Inserita:

Buongiorno! Dopo aver smontato la lavatrice ho cercato il pressostato posto al lato della schedina dei comandi, ho staccato il tubicino nero e ho soffiato sia all interno del pressostato sentendo il click del contatto,e nel tubicino nero. Ho contrllato la scheda ma non ho riscontrato niente di anomalo a mio parere! Comunque ho avviato il programma per una prova e ultimo miracolo Dell anno... La lavatrice per adesso funziona! ( credo era il pressostato) ultima nota: la lavatrice e in balcone e' stata coperta ma quando l'ho smontata dentro c era di tutto ma non credo dipenda dalla sporcizia! Grazie a tutti per i consigli risolutivi e auguro un felice anno nuovo!!! Riccardo! laugh.gifclap.gif

Inserita:

tutto e bene cio' che finisce bene auguri anche a te laugh.gif

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...