franc3sc0 Inserito: 27 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2006 Ciao a tutti, sto cercando di far comunicare un siemens s7 - 300 con un wago mediante modbus.poichè ho dei problemi, qualcuno sa suggerirmi un simulatore di modbus slave?inolte, inviando al wago (slave) una richiesta con codice funzione 10 ottengo un messaggio d'errore in risposta....errore codice 90, exception code 03. qualcuno sa aiutarmi????conosco il significato dell'errore ma assolutamente la richiesta è corretta ed il wago implementa lo slave....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 3 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2006 Ciao franc3sc0,una domanda sei riuscito ad indirizzare il modulo slave? Una prova che potresti fare per verificare una comunicazione corretta è usare un software di comunicazione tra pc e slave es.modscan, per controllare se il modulo comunica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franc3sc0 Inserita: 3 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2006 problema risolto...comunque intendevi dire di provare a verificare la correttezza dello salve?comunque si, ho fatto anche quella prova....grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Zulian Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Ciao Franc3sc0Sto tentando anche io di implementare il protocollo modbus per far comunicare una 314 con un 750-342 ma con scarsissimi risultati. Hai, per cortesia, qualcosa su cui posso partire per lavorarci sopra? parlo del blocco funzione per la comunicazione...La mia intenzione è quella di andare a leggere/scrivere degli I/O, tuttavia mi risulta difficile capire anche la mappatura per la lettura degli stessi.Premetto che sono certo dell'assegnazione degli indirizzi IP ad entrambi i sistemi in quanto riesco perfettamente a pingarli sia col tool di windows sia attraverso il tool di ricerca dei nodi ethernet di simatic manager.GrazieMarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2016 Ciao marco,Probabilmente ti è sfuggito (di Notare) che ti sei accodato ad una discussione vecchia di otre dieci anni.Sarà difficile che qualcuno ti risponda.Ti consiglio di aprirne una nuova, anche perchè come da regolamento, è vietato accodarsi a discussioni esistenti. ********************************QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA************************************* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati