Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Tt800 Rex - Non finisce di scaricare l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Grazie a chi mi potrà dare una dritta. La mia lavastoviglie Rex TT800 si blocca segnalando il doppio bip e il doppio lampeggio del led di fine ciclo che significano che non ha scaricato l'acqua. Però l'acqua viene di fatto espulsa, basta metterne un po' a mano sul fondo e si sente distintamente il rumore dello scarico. Dato che ogni ciclo comincia con uno scarico della eventuale acqua residua, in pratica non si riesce più a farla partire: la pompa di scarico agisce per un lungo periodo di tempo, e poi il tutto si blocca di nuovo. Il comportamento dei tasti di programmazione e dei led di segnalazione è regolare. Ho controllato col tester il funzionamento dei due pressostati: tutto regolare. Ho già chiamato il tecnico e in quella occasione la maledetta si è rimessa a funzionare mad.gif cosicché non si è capito niente. Dopo un mese si è bloccata di nuovo. Sospetto una anomalia della scheda elettronica. Qualcuno sa se c'è un tasto nascosto di reset per portarla a una condizione di partenza prefissata? Mi secca pagare una nuova uscita del tecnico, magari inutilmente. Grazie di cuore per ogni aiuto.

Inserita:

-verifica il possibile intervento del dispositivo antiallagamento e la presenza di eventuali perdite

-verifica di nuovo il sensore di livello (pressostato-o-interruttore a membrana) della tua lvs

-verifica scheda elettronica con circuito alimentazione pompa di scarico

• 3 weeks later...
Inserita:

Dopo 20 giorni inspiegabilmente si è rimessa a funzionare, due giorni dopo si è bloccata ancora. Senza dubbio è guasta la scheda elettronica. Però visti i costi dei ricambi ho preferito buttare via tutto e comperarne una nuova con garanzia estesa, così almeno per qualche anno sono a posto (incrociando le dita...)

Inserita:

complimenti......!!! pensa che bastava pulire un tubetto posto sotto la lavastoviglie.... ma comunque i complimenti li farei anche al tecnico..che una volta venuto a casa tua... a preferito incassarsi l'uscita senza aprire la borsa dei ferri... va bhe..!!

• 2 years later...
Del_User_149266
Inserita: (modificato)

La penso come adri vb, era solo un po sporca, complimenti al tecnico comunque.

Modificato: da cesarini
Del_User_149266
Inserita:

Vai su lavastoviglie e in alto a destra in verde c'è scritto apri nuova discussione, No perchè non ti voglio rispondere, ma poi tanto i moderatori la bloccano.

Inserita:

Ho provveduto io a cancellare il messaggio.

Per Antonioscar: ti sei accodato a 2 discussioni già aperte e ne hai aperta una nuova, ho lasciato solo quest'ultima.

Prima di postare ti invito a rileggere il regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, grazie