gmarti Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2012 Ciao a tutti. Innanzitutto auguri e buon anno a tutto il forum Come da topic, dopo aver ampiamente discusso sulla IT560 che andrà riparata con calma, stiamo per comprare una nuova lavastoviglie. Abbiamo girato un pochino, letto le varie schede tecniche, e la scelta si è fermata sulla rex electrolux TT400 anche perchè comunque la vecchia IT560 si è fatta apprezzare parecchio.Qualcuno di voi ha la TT400? Volevo qualche parere o qualche consiglio, chi ce l'ha si trova bene? Di nuovo auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielexrc Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 non vanno male...ma ultimamente migliore bosh o smeg. poi dipende anche dal tipo di spesa che si vuole affrontare, sicuramente rex è meno costosa delle sopra citate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielexrc Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 bosch pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Grazie del consiglio Daniele, diciamo che il tetto massimo di spesa è fissato intorno ai 400 euro, su quel prezzo a 359 ho visto la TT400 Rex Electrolux, la Bosch SGV43E93EU che sta a 379 e c'è anche una Smeg la ST514 sempre a 379 euro. Ero orientato sulla real life di Rex perchè in casa abbiamo sempre avuto la IT560 e ci siamo trovati benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Ok, quando praticamente avevamo deciso l'acquisto, è entrata in gioco la suocera con il suocero... "Visto che dovete cambiarla, non andate a risparmio, spendeteci qualcosa in più e prendetela più buona, che duri altri 15-20 anni".Inutile provare a spiegargli che non esistono più elettrodomestici come una volta quindi alle parole "vi aiutiamo noi, vi regaliamo noi quello che manca" è scattato il "va bene, allora ne vediamo una intorno agli 800 euro" Quindi, alla luce del nuovo budget... suggerimenti per una lavastoviglie da incasso che sia prima di tutto affidabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 (modificato) Nell'intorno degli 800 euri c'è questa bellissima SMEG (ST317L)http://www.smeg.it/Catalogue/Product/ST317...px?SID=10508392Con luce interna, aquatest (programmi automatici in base allo sporco) e diverse altre amenità come la classe energetica A++ (20% in meno della lavastoviglie da te mostrata)Oppure se preferisci un modello con 3 carrelli (uno dedicato alle stoviglie)http://www.smeg.it/Catalogue/Product/STA65...px?SID=10508439sempre con luce interna e rilevatore di sporco, supersilenziosa, sempre della SMEG (STA6539L).Non ti consiglio altre marche perché, come pulisce una lavastoviglie SMEG un'altra non ci arriva! Il terzo irroratore superiore unito al lavaggio orbitale di quello inferiore ti garantisce dei risultati stupefacenti! Quello che per la mia Indesit è sporco impossibile anche col ciclo intenso, a casa di mia madre viene sempre sicuramente via al primo colpo, ci pulisce addirittura le griglie del forno!E poi il customer care dell'azienda è superlativo, nessun altro regge il confronto! E soprattutto sono prodotti realmente fatti in Italia! Modificato: 9 gennaio 2012 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 gmarti, i suoceri fanno un discorso che valeva un tempo ma che vale tuttora, è un ragionamento di buona educazione al consumo, indipendentemente dal fatto che oggi la qualità dei materiali sia scesa (in fondo è poi solo quello che è diventato più scadente, le prestazioni sono migliorate per fortuna!).C'è un discorso da fare: una direttiva europea impone al produttore di garantire ricambi per un tot di anni (credo 8 anni) dalla data di fine produzione dell'apparecchio. Va da sè che il produttore stesso ha tutto l'interesse acchè oltre questo tempo ci sia la minor quantità possibile di ricambi in circolazione in modo che l'utente sia "costretto" a cambiare e non ad aggiustare. Poi che in questo tempo i magazzini abbiano fatto scorta è la prova che anche il ricambio introvabile poi si trova... ma vuoi che quell'elettrodomestico non sia pensato, progettato, fatto e venduto per durare... tot!? Già il fatto che su tutti i libretti è previsto un paragrafo intitolato Smaltimento, è indicativo dell'aver pensato anche ad una fine di ciò che hai acquistato.24 mesi devono, per legge, funzionare tutti, allo scadere della garanzia fino alla fine del tempo a cui ho appena accennato, la differenza la noterai, la robaccia finisce lì, se magari hai comprato 600 duri 5-6 anni se hai comprato 7-800 duri 7-8 anni... anche se questo è un discorso spannometrico ma, uno si aspetta da quello che compra che valga quanto l'ha pagato e in questo valore c'è anche l'affidabilità e la durata, altrimenti al contrario la chiamo fregatura o sf.ga ma per questo purtroppo non c'è previsione... può capitare sempre e comunque e a tutti!E con quella cifra si compra bene, restando su Rex, potete salire di gamma e invece di una TT400 andare anche su una Techna GREEN.PS: e se proprio volete accontatare i suoceri con qualcosa che duri altri 15-20.. beh, non c'è altra soluzione che un bel restauro alla IT560 , perchè non chiederlo al centro assistenza Rex-Electrolux di zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Ahaha sul restauro dopo la riparazione mi ci metto per benino, tanto quella ha già il suo posticino in garage! La tengo e prima di rimontarla la svecchio per benino. Tornando sul nuovo, con i computer è lo stesso. Io ho la mia piccola ditta individuale e mi occupo di informatica, i computer sono già pensati per durare al massimo 3 anni. Si divertono a cambiare architetture, a smettere di supportare un sistema operativo, etc. etc... sugli elettrodomestici è un tempo un pochino piu' lungo, ma succede lo stesso. [at]DjGabriele: delle Smeg mi hanno sempre parlato tutti bene, difatti oggi fra un'assistenza e l'altra sono passato a vedere nel negozio con l'insegna rossa e ho visto esposta la smeg LSA13X ma non era da incasso, però era molto bella. Domani cambio marchio e vedo se hanno quella che mi hai segnalato.Di rex electrolux c'era la TT992 e la TP602X con il frontalino inox, entrambe high techna real life. Prezzi rispettivamente 799 e 729 ma il commesso mi ha detto che se vado sul sito le trovo a meno e difatti ha ragione, sul sito stanno a meno. Le ho pure trovate in quel negozio con la scritta blu su sfondo giallo on-line 659 entrambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) lo dico per averle provate entrambe, lo dico per aver sentito parlare possessori di entrambe e lo dico per aver avuto occasione di riparare entrambe:Rex vs Smeg... vince Smeg Amici porciani, per voi ho sempre nel cuore la Sunny a carica dall'alto!Non ho ancora provato il sistema orbitale REX che credo sia implementato sui modelli d'alta gamma che indichi Modificato: 10 gennaio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Diomede non l'avrei mai detto Beh comunque a quel prezzo non ci esce ancora una Miele... io mi chiedo: ma quanto mai meglio può esser fatta? La Rex TT992 che ho visto era molto bella, spaziosissima dentro nonostante le misure standard, molto versatili i cestelli che si regolano di molto. La Smeg che ho visto oggi aveva i 3 carrelli come ha detto Gabriele e comunque sempre meno della Miele costa, quanta differenza ci sarà mai fra questi marchi per giustificare un prezzo così alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Prova ad parire la porta... una Mìele s'accompagna, le altre le vedi che sgangherano già da nuove, poi più il prezzo scende e più le senti cigolare già in esposizione!!!Gaurda i cestelli... ti sembra tutta plastica, ma anche l'acciaio quello buono ha un colore diverso.Quelle da poco hanno i cestelli che dopo 3-4 anni già fanno ruggine, quelle di qualità magari ci mettono 6-7 anni prima di autodistruggersi e poi comunque è tutto relativo... Poi l'isolamento acustico, più sale il prezzo più questa caratteristica viene curata, e lovedi dal tipo di isolante usato e come viene messo se le guardi da sopra.Sulle prestazioni poi... e bisogna usarle, ma io ti dico che le pentole non le mai viste uscire così ben lavate!! Sarà il lavaggio orbitale!? E comunque ce l'ha sia Smeg che Rex ora (quell'elica particolare arancione sul fondo vasca).E poi il filtro, sembra una stupidaggine ma più è curata la progettazione, la costruzione e i materiali di un filtro per lavastoviglie e migliore sarà il suo funzionamento e relativa manutenzione, i filtri di plastica convieni che siano altro che un filtro in acciaio!Se leggi un'altra discussione, una lavastoviglie perde acqua da uno punto dove l'acciaio viene piegato e guarda un po'... si èbucato perchè era troppo sottile!!! Con macchine di un certo valore questo, almeno uno si aspetta che sia così, non succede!!Rompersi si rompono tutte, a costare 200 a costare 2000 la differenza è che quando le usi, quotidianamente ti accorgi della differenza.Un po' come la camera di un'albergo, 1 stella o 5 stelle, tanto non è sempre un camera?! Sì... ma....Già che stiamo a fare marchi... allora mettiamoci in mezzo tutti , SMEG e REX vanno di prestazione ma l'elettronica, signori miei... ogni tanto scappa qualcosa. WHIRLPOOL sta messa così così a prestazioni ma l'elettronica, non c'è che dire. MIELE la paghi di robustezza e qualità dei materiali ma come elettronica e prestazioni... mah... E poi non lasciamo da parte il resto: INDESIT, ARISTON, CANDY, ma queste a quanto ho capito i suoceri ve le fanno scartare a piori Ah. comunque io non sono nessuno perchè tu prenda come oro colato qiò che dico, perchè lo dico sa semplice osservatore, se dovessi parlare da tecnico, sai già come la penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2012 Ahahah Diomede parlando con tante persone, si riesce poi a fare una media di "opinioni" più o meno veritiere. Successe lo stesso tanti anni fa con un collega fissato con le Audi, non ne aveva mai avuta una ma per lui erano la perfezione. Io continuavo a dirgli "guarda, che c'è anche l'aspetto fortuna, se ti capita la macchina sfigata passi gli stessi guai delle altre", comprò una A4... adesso, dopo 2 anni, ha una Bravo Su alcune cose bisogna passarci, su altre sono d'accordissimo con te, soprattutto sui materiali e sulle piccole cose che ad occhio non vedi (l'insonorizzazione, la differenza di perdita di prestazioni). Non ho mai avuto possibilità di vedere una Miele in funzione, le ho sempre viste esposte ed ecco perchè mi faccio la domanda, e a giudicare dalle risposte (compresa la tua) direi che la qualità non si discute. Ehehe si sulle altre tre marche citate da te, sembra ci sia un velo negativo neanche fossero cinesi... bah, contenti loro... a me basta che domani compro la nuova e passo a prendere il kit che mi ha segnalato Davide per riparare anche la mia vecchina IT560 da lasciare in garage. Siccome passerò prima al centro assistenza Rex per il pezzo, gli chiederò se per caso avendo più di un elettrodomestico loro in casa, posso estendere la garanzia a 5 anni per tutti ad un prezzo minore, non sarebbe da sottovalutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Come da oggetto... dopo averne ampiamente discusso qui tutti insieme, fra la Smeg e la Rex alla fine ho scelto Rex. Se non altro, per il fatto che avendo già un altro elettrodomestico della stessa marca, l'estensione di garanzia mi costa un pochino meno e mi costerebbe meno ancora se gli elettrodomestici fossero 3 o 4... ma spero vivamente che abbiano smesso di rompersi per quest'anno Prima di decidere ho verificato un paio di cose che mi ha consigliato Diomede, ovvero se gli interni risultavano plasticosi, se c'era il doppio mulinello come la smeg, se effettivamente la recalamata vasca XXL era veramente XXL (e lo è... sinceramente), se il cesto superiore si alza di tanto... insomma, per quello che ho potuto ho cercato di appurare che fosse un ottimo prodotto. Arriva giovedì prossimo (o mercoledì sera), quindi poi vi saprò dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2012 Bene dai!Spero che ti ci possa trovare ottimamente e che la lavastoviglie non si rompa troppo spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 [at]Diomede: grazie per aver unito i topic Non sapevo se riagganciarmi a questa discussione o aprirne una nuova. [at]Gabriele... speriamo anche noi la consegnano comunque mercoledì sera o giovedì, appena finisce il primo lavaggio (magari anche il giorno dopo) vi dico che ne penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gmarti Inserita: 18 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2012 Allora, lavastoviglie arrivata e posizionata già nell'incasso a lei destinato. L'ho pulita, fissata, tolto i residui di polistirolo e via... provato un ciclo a vuoto per controllare di aver collegato bene carico e scarico, sembra tutto ok.Ora, una prima impressione così a vuoto, devo dire che è molto silenziosa, più di quanto mi immaginavo. Questa sera no, ma domani vi dico come è andato il primo lavaggio, aspetto il pieno carico e vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 22 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Allora come è andato il primo lavaggio????Sono molto curioso, deve cambiarla presto anch'io e sono ancora indeciso su cosa comprare!!!CiaoEmanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati