Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirlpool Adp 81 As - perde acqua... ma da dove!?


Diomede Corso

Messaggi consigliati

Diomede Corso

Ciao Forum

innanzitutto buona fortuna e salute e prosperità e.... per il 2012 se ed a chi non l'avessi già detto.

Poi... mi trovo tra le mani la lavastoviglie in oggetto, che non si accendeva, lasciata in castigo al freddo diversi giorni pensando fosse la scheda da cambiare, vado per rimontarla e... ohmy.gifmiracolo!!

Sarà che ho inverito i due cavetti sull'uscinta del filtro antidisturbo? Comunque è ripartita.

Rimessa in marcia per un po' l'ho voluta usare per capodanno, accende, parte, accende parte, accende parte... sera del 31/12, 10 persone a tavola sparecchiata, ore 23.35 wallbash.gif NON ACCENDE! La lascio lì... passa circa un quarto d'ora e poi si accende... uff, meno male, riparte! Mi da F5, bippa e lampeggia start, resetto, riparte ma bippa mentre carica acqua, poi però va...

A parte il singolare comportamento del quale ormai elettronicamente non mi stupisco più, avendone viste davvero di tutti i colori, il problema è che perde acqua, ma perde in modo e da un punto che non viene convogliato nel vassoio (e dunque non interviene l'antiallagamento) ma allaghicchia il pavimento, anche da spenta, staccata, rubinetti chiusi...

Premesso che potrebbe essere la solita infiltrazione (in quella stanza ormai non sarebbe la prima volta), ma come può perdere fuori una macchina che è previsto che perda dentro dry.gif !?

Strana cosa che ho notato è che il serbatoio del sale è completamente asciutto! Il sale c'è ma di acqua laddentro non ne entra un goccio... con nessun programma!

Che dite!? Consigli? Suggerimenti?

Ultima cosa l'odore, un puzzo malefico, forse ho sbagliato a farla andare prima di eliminarlo, ma penso sia dovuto al gommone della sottoporta che mi chiedo se sia normale essersi arricciato così... bicarbonato? aceto? mitico citrico?

unsure.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Diomede!Presumo che il tuo lavastoviglie abbia lo stesso difetto di molti apparecchi Wirpool;cioè si crea una mini rottura sul tubo di scarico all'altezza della fascetta di plastica posta sul retro dell'apparecchio per bloccare lo stesso tubo che essendo un po indurito si fila col movimento dello stesso lavastoviglie quando lo si sposta per pulizia o manutenzione,tantè che il nuovo tubo originale lo hanno modificato creando in quel punto un canotto rigido.Rinnovo gli auguri di buon anno 2012 a tutti gli amici del forum.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

dry.gif e infatti mi sono proprio accorto che fosse un problema di tubi... grazie per avermi suggerito che si tratta di quello di scarico.

Vediamo se prossimamente riesco a riparare.

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

wink.gif ora che i tubi sono a postoe non perde più niente....

come risolvo sto problema che a volte si accende a volte no ?! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il mio nome nella firma, quasi quasi ci vuole un... esorCiccio!!! laugh.gif

Per il fatto del sale: riempi il serbatoio di acqua fino all'orlo: magari bisogna "reinnescarlo"... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diomede... mi e capitato un po di tempo fa lo stesso problema sulla stessa lavast.... dopo aver sostituito di tutto... mi sono accorto che il problema era causato dal morsetto del motore ossidato... ti auguro che sia quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...