Diomede Corso Inserito: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2012 (modificato) Ciao Forum innanzitutto buona fortuna e salute e prosperità e.... per il 2012 se ed a chi non l'avessi già detto.Poi... mi trovo tra le mani la lavastoviglie in oggetto, che non si accendeva, lasciata in castigo al freddo diversi giorni pensando fosse la scheda da cambiare, vado per rimontarla e... miracolo!!Sarà che ho inverito i due cavetti sull'uscinta del filtro antidisturbo? Comunque è ripartita.Rimessa in marcia per un po' l'ho voluta usare per capodanno, accende, parte, accende parte, accende parte... sera del 31/12, 10 persone a tavola sparecchiata, ore 23.35 NON ACCENDE! La lascio lì... passa circa un quarto d'ora e poi si accende... uff, meno male, riparte! Mi da F5, bippa e lampeggia start, resetto, riparte ma bippa mentre carica acqua, poi però va...A parte il singolare comportamento del quale ormai elettronicamente non mi stupisco più, avendone viste davvero di tutti i colori, il problema è che perde acqua, ma perde in modo e da un punto che non viene convogliato nel vassoio (e dunque non interviene l'antiallagamento) ma allaghicchia il pavimento, anche da spenta, staccata, rubinetti chiusi...Premesso che potrebbe essere la solita infiltrazione (in quella stanza ormai non sarebbe la prima volta), ma come può perdere fuori una macchina che è previsto che perda dentro !?Strana cosa che ho notato è che il serbatoio del sale è completamente asciutto! Il sale c'è ma di acqua laddentro non ne entra un goccio... con nessun programma!Che dite!? Consigli? Suggerimenti? Ultima cosa l'odore, un puzzo malefico, forse ho sbagliato a farla andare prima di eliminarlo, ma penso sia dovuto al gommone della sottoporta che mi chiedo se sia normale essersi arricciato così... bicarbonato? aceto? mitico citrico? Modificato: 3 gennaio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 (modificato) ciao Diomede!Presumo che il tuo lavastoviglie abbia lo stesso difetto di molti apparecchi Wirpool;cioè si crea una mini rottura sul tubo di scarico all'altezza della fascetta di plastica posta sul retro dell'apparecchio per bloccare lo stesso tubo che essendo un po indurito si fila col movimento dello stesso lavastoviglie quando lo si sposta per pulizia o manutenzione,tantè che il nuovo tubo originale lo hanno modificato creando in quel punto un canotto rigido.Rinnovo gli auguri di buon anno 2012 a tutti gli amici del forum. Modificato: 3 gennaio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 e infatti mi sono proprio accorto che fosse un problema di tubi... grazie per avermi suggerito che si tratta di quello di scarico.Vediamo se prossimamente riesco a riparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 ora che i tubi sono a postoe non perde più niente....come risolvo sto problema che a volte si accende a volte no ?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 Visto il mio nome nella firma, quasi quasi ci vuole un... esorCiccio!!! Per il fatto del sale: riempi il serbatoio di acqua fino all'orlo: magari bisogna "reinnescarlo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adri.vb Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 ciao diomede... mi e capitato un po di tempo fa lo stesso problema sulla stessa lavast.... dopo aver sostituito di tutto... mi sono accorto che il problema era causato dal morsetto del motore ossidato... ti auguro che sia quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 morstto motore!?Allora controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati