Simone271 Inserito: 4 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2012 Salve a tutti.da qualche tempo e in modo progressivamente maggiore la mia rex t6 è di diventata molto rumorosa durante il lavaggio. Per adesso mi sono limitato a verificare la pulizia dei filtri ed eventuali impedimenti nella rotazione degli erogatori dell' acqua:tutto in ordine.La rumorosità è presente sia al momento dell' immissione che dello scarico dell' acqua quindi immagino che il problema sia la pompa.Ho intenzione di estrarre la lavas. dalla cucina per vedere di capire meglio la provenienza del trambusto e poi magari cominciare a smontare. Qualcuno ha dei consigli preliminari da darmi? Grazie e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 Ciao, nessun consiglio, per ora, se non il fatto che forse la pompa di lavaggio ha preso gioco sull'albero (se è a bronzine, ma dubito) o i cuscinetti hanno preso acqua e sono diventati rumorosi...Disincassa che vediamo!Ciao,Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone271 Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao Davide ciao a tutti. Negli sprazzi di tempo disponibili ho smontato tutto il possibile all' interno della t6 e sono arrivato alla girante del motore(credo! spero di usare i termini tecnici dovuti) la quale manualmente gira liberamente e senza provocare rumori. Peró rialimentandola la lavastoviglie è ancora rumorosissima. Prossima mossa operare sull' esterno. Ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 momento... non ci ho capito nulla....tolta la motopompa se la fai girare manualmente non senti rumori: certo, la velocità a regime non è quella che raggiungi anche con la più forte spinta data a mano.Rialimentandola vuoi dire, riattivando la lavastoviglie con la pompa scollegata, oppure rialimentando elettricamente sempre la motopompa?!Trattandosi di macchina con motopompa doubleface, direi d'accordo con Davide, sostituzione giranti, c'è sui video youtube di Ciccio (27dff), e/o eventualmente dell'intero gruppo motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone271 Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 Per spiegarmi meglio, la pompa non l' ho ancora smontata in nessuna sua parte ed ho semplicemente avviato un lavaggio della t6 per sentire se i rumore persisteva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 Cuscinetti motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone271 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Grande Ciccio , a seguito smontaggio gruppo giranti e successivamente indotto motore ho rilevato un'infiltrazione dalla tenuta dell'albero che ha fatto arrugginire il cuscinetto il quale "gratta" anche girandolo manualmente. Adesso devo vedere fino a che punto riesco a reperire i singoli pezzi di ricambio. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) Ciao simone, ma non l'avevi già controllato?Ti avevo segnalato i cuscinetti nel primo messaggio...Comunque bene che tu abbia trovato la magagna.I cuscinetti sono dei classici skf a misura standard, li trovi in una qualsiasi "casa del cuscinetto" e costano sui 4-5 € l'uno (qui da me).Se riesci, prendili 2RSH, costano 1/2€ in più ma sono a tenuta (quasi) stagna, ovvero vita lunghissima anche in caso di piccole infiltrazioni!Buona rigenera!!Davide Modificato: 10 gennaio 2012 da Davide Fabrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone271 Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Ciao Davide, forse all'inizio mi ero spiegato male comunque grazie per gli utili consigli. Faró sapere gli esiti. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Figurati, e di che?! Ciao,Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone271 Inserita: 16 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2012 Ciao a tutti ,operazione andata a buon fine:sostituito cuscinetto albero indotto motore(5€) e gruppo girante (48€) perché la tenuta che lavora sull' albero non si trova in vendita singolarmente.ora mi rimane la semplice curiosità del perché del problema: semplice usura nel tempo o scorretto utilizzo di detersivi,programmi di lavaggio o altro? Giusto per non ricaderci. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati