mrbull Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Inserito: 5 gennaio 2012 Salve amici e buon anno a tutti.Come da titolo, la mia lavatrice in oggetto nonostante prenda l'acqua normalmente si verifica che l'oblo non si riempe per niente , anzi credo che l'acqua venga scaricata simultaneamente .Quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento?
gaetanus Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Quote se l'acqua entra nella lvt da qualche parte esce no? .1)scarico a muro troppo basso ? deve essere ad almeno 60 cm di altezza;2) triac della pompa guasto (sempre in conduzione) o rele' reativo alla pompa con i contatti incollati?3) pressostato guasto?4) in ultimo controlla anche le spazzole
mrbull Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 (modificato) Al momento dopo aver soffiato nel tubo di scarico e nel tubicino del pressostato, la lavatrice a ripreso a funzionare In ogni caso credo che se il problema si ripresenterà mi occorre sapere dove è situato e se è presente il relè o il triac della pompa tanto per cominciare a fare i primi controlli sopra elencati Modificato: 6 gennaio 2012 da mrbull
gaetanus Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Quote io penso che una bella ripulita alla trappola d'aria ti risolva il problema definitivamente
Ciccio 27 Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 (modificato) Quote gaetanus+5/01/2012, 22:29--> (gaetanus @ 5/01/2012, 22:29)Gaetà, leggi sempre con attenzione i modelli: è una semplice 400 giri a vasca inox, motore a induzione, e soprattutto, niente elettronica!!!Quindi le cose citate non esistono!mrbull, scarica a muro? Se sì, e la pompa la senti spenta, è un sifonaggio dello scarico. Modificato: 6 gennaio 2012 da 27dff
causicurti Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 ciao 27dff, secondo me dovrebbero essere gli utenti che aprendo il post dovrebbero specificare bene il tipo di lavatrice, e dare più notizie. Ho notato spesso che si deve cavare dalla bocca qualsiasi notizia, con perdita di tempo per chi aiuta e con i post che appesantiscono il forum. Magari, se fosse possibile mettere anche delle foto ove ce ne sia bisogno. Capisco che ci possono essere degli utenti sono inesperti, ma un pò di buon senso ci vuole.
mrbull Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Quote causicurti+6/01/2012, 23:10--> (causicurti @ 6/01/2012, 23:10) Vedi che l'amico 27dff, ha capito che tipo di lavatrice si tratta perchè stà specificato molto chiaramente nel titolo del post, forse tu te ne sei dimenticato di leggerlo, senza fare polemica ovviamente
causicurti Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 (modificato) Non è una questione di polemica. E'vero che dff27 lo sapeva, ma gaetanus, no. Come me. Non è poi così complicato mettere più notizie, anzi si viene aiutati di più. Nel forum ci sono molti utenti che non riescono a risalire dal modello se sulla lavatrice vi è montata la scheda. Magare c' è chi come dff27 le conosce, altri no. Modificato: 7 gennaio 2012 da causicurti
Messaggi consigliati