Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Lb 400 Inox - Problema Scarico Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici e buon anno a tutti.

Come da titolo, la mia lavatrice in oggetto nonostante prenda l'acqua normalmente si verifica che l'oblo non si riempe per niente , anzi credo che l'acqua venga scaricata simultaneamente sad.gif .

Quale potrebbe essere la causa di questo malfunzionamento? thumb_yello.gif

Inserita:

se l'acqua entra nella lvt da qualche parte esce no?

.

1)scarico a muro troppo basso ? deve essere ad almeno 60 cm di altezza;

2) triac della pompa guasto (sempre in conduzione) o rele' reativo alla pompa con i contatti incollati?

3) pressostato guasto?

4) in ultimo controlla anche le spazzole

Inserita: (modificato)

Al momento dopo aver soffiato nel tubo di scarico e nel tubicino del pressostato, la lavatrice a ripreso a funzionare worthy.gifclap.gif In ogni caso credo che se il problema si ripresenterà mi occorre sapere dove è situato e se è presente il relè o il triac della pompa tanto per cominciare a fare i primi controlli sopra elencati thumb_yello.gifbiggrin.gif

Modificato: da mrbull
Inserita:

io penso che una bella ripulita alla trappola d'aria ti risolva il problema definitivamente

gaetanus+5/01/2012, 22:29--> (gaetanus @ 5/01/2012, 22:29)

Gaetà, leggi sempre con attenzione i modelli: è una semplice 400 giri a vasca inox, motore a induzione, e soprattutto, niente elettronica!!!

Quindi le cose citate non esistono!

mrbull, scarica a muro? Se sì, e la pompa la senti spenta, è un sifonaggio dello scarico.

Modificato: da 27dff
Inserita:

ciao 27dff, secondo me dovrebbero essere gli utenti che aprendo il post dovrebbero specificare bene il tipo di lavatrice, e dare più notizie. Ho notato spesso che si deve cavare dalla bocca qualsiasi notizia, con perdita di tempo per chi aiuta e con i post che

appesantiscono il forum. Magari, se fosse possibile mettere anche delle foto ove ce ne sia bisogno. Capisco che ci possono essere degli utenti sono inesperti, ma un pò di buon senso ci vuole.

Inserita:

causicurti+6/01/2012, 23:10--> (causicurti @ 6/01/2012, 23:10)

Vedi che l'amico 27dff, ha capito che tipo di lavatrice si tratta perchè stà specificato molto chiaramente nel titolo del post, forse tu te ne sei dimenticato di leggerlo, senza fare polemica ovviamente thumb_yello.gifsmile.gif

Non è una questione di polemica. E'vero che dff27 lo sapeva, ma gaetanus, no. Come me. Non è poi così complicato mettere più notizie, anzi si viene aiutati di più. Nel forum ci sono molti utenti che non riescono a risalire dal modello se sulla lavatrice vi è montata la scheda. Magare c' è chi come dff27 le conosce, altri no. thumb_yello.gif

Modificato: da causicurti