baltimora Inserito: 7 maggio 2006 Segnala Inserito: 7 maggio 2006 Salve a tutti, navigando in rete mi sono imbattuto in un sito in lingua spagnola dove si parlava di un software della siemens "spero di non sbagliare" denominato "SIMATICA", che per quello che ho capito, servirebbe a creare applicazioni di supervisione di domotica con s7-200. aggiungo qui il link.http://www.isa.uniovi.es/genia/english/app/prog/simatica.htmMi chiedevo se qualcuno del forum che lo conosce e/o lo abbia usato possa darmi qualche ragguaglio in merito Grazie.
baltimora Inserita: 10 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2006 A chi possa interessare, ho reperito alcune informazioni sul soft simatica. (Spero di non dire delle c...) Si tratta di un soft fatto dalla siemens che tramite una intuitiva e semplice interfaccia grafica, permette di creare dei soft da scaricare nel plc della serie S7 200 (interagisce con micro win ) per la creazione e la gestione di impianti domotici. Il soft permette di creare anche lo schema elettrico di collegamento dei sensori al plc ed aiuta nella scelta dei sensori. Ottimo per i principianti e per coloro che vogliono capire anche come creare un soft per S7 200.
monica_124 Inserita: 10 maggio 2006 Segnala Inserita: 10 maggio 2006 carina la cosa, è possibile scaricarlo?
baltimora Inserita: 11 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2006 Dal sito credo di no, anche se girovagando in rete sono riuscito a scaricarlo. L'unico dubbio è che non sono proprio certo che l’abbia fatto la siemens, anche se durante l'installazione c'era sia la scritta siemens che il logo. Se vuoi posso inviartelo tramite email.Ciao
furlanetto Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Inserita: 23 settembre 2009 SalveSarei interssato anche io ad una copia del programmami faresti cosa graditissima se potessi inviarmela.grazie in anticipo
Messaggi consigliati