Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt8e - continua chiamare acqua

iames

Messaggi consigliati

salve ragazzi, la mia lavastoviglie questa sera fa le bizze.ho caricato la macchina fatta partire continua a chiamare acqua, mi si è riempita la vasca e allagato parte della cucina.c'è qualcuno che può aiutarmi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il pressostato o l' interruttore a membrana (e' presente uno dei due dispositivi per controllare il livello).

se vuoi altre info chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ...se c'e' e' quel dispositivo di forma circolare collegato a un tubicino, ma potrebbe anche non esserci e allora dovresti cercare un altro tipo di rilevatore di livello come ad esempio un interruttore a membrana che trovi sul fondo della vasca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaetanus trovato pressostato è collegato con due fili e un tubicino lo devo sostituire ?sostituendolo risolvo problema ?sull'elettrovalvola di entrata dell'acqua è situato un affare circolare a menbrana al quale è collegato un tubicino che va a inserirsi nella vasca laterale della lavastoviglie questo non centra niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iames,

intanto, trovato il pressostato, stacca il realtivo tubicino ambo i lati e assicurati che sia libero da ostruzioni; soffia nel tubicino sia verso il pressostato per sentire se fa gli scatti, sia verso dove è attaccato il tubicino (credo verso il pozzetto della vasca) per vedere se è libero.

Poi, certamente, fai lo stesso lavoro (scollegare tubicino e soffiare) con quello trovato sull'elettrovalvola... se tutto ritorna alla normalità dovresti aver eliminato così le impurito che impediscono alla macchina di riempirsi al giusto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diomede hò seguito il tuo consiglio di soffiare nei tubicini controllare pressostato ed elettrovalvola tutto eseguito nei minimi particolari eseguito n4 lavaggi per ora tutto ok spero che proceda sempre così

Grazie a tutti clap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti