Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Acqua Da Lavastoviglie Candy 2012 - Quali possono essere la cause


Marcos2000

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Vi chiedo già di scusarmi se la domanda può risultare banale o troppo generica ma quest'oggi in negozio si è presentato un cliente che ha lamentato una perdita d'acqua proveniente dal fondo della lavastoviglie Candy 2012 dopo pochi giorni di utilizzo.

Sono stati opportunamente verificati i corretti collegamenti del tubo di carico e scarico per escludere che fossero la causa del problema.

Ovviamente ho già provveduto a contattare l'assistenza tecnica e sono consapevole che qui, senza poter vedere dal vivo la problematica è difficile giungere ad una conclusione ma, provando a ragionare sulle motivazioni di questo difetto vi giro le mie curiosità. unsure.gif

Quali sono le cause più frequenti di perdite d'acqua dal fondo lavastoviglie?

Avendo la chiusura sotto vasca non dovrebbe avere per normativa un sensore che attiva lo scarico in caso di trabocco?

Può essere un malfunzionamento di quest'ultimo o è da imputare ad una fessura da danneggiamento alla vasca e del fondo che permette la fuoriuscita dell'acqua?

Grazie mille

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


si

+(=più) anello di tenuta motopompa di lavaggio+ (=più) guarnizione pompa di scarico+ (=più) labirinti+ (=più) manicotto o tubo spccato!

c'e' tutto un circuito idraulico che puo' essere la causa! senzasperanza.gif

+ = mad.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

huh.gif ma da nuova?! secondo me hanno fatto chiudere la porta che gli è rimasto qualche coltello incastrato sulla guarnizione e si è tagliata o peggio... qualche colpo sulla controporta inox.

Generalmente ogni tipo di perdita che può essere previsto dall'usura viene convogliato verso l'antiallagamento per farlo scattare, diversamente mi orienterei verso il danno... voglio sperare accidentale

Link al commento
Condividi su altri siti

installo una lavastoviglie da incasso, dopo 2 giorni la cliente lamenta una perdita d'acqua, torno sul posto e verifico che effettivamente la perdita c'e', l'azienda per cui lavoravo mi fa sostituire la lavastoviglie con una identica, dopo averla installata faccio un collaudo e mi accorgo che anche questa perde acqua. la tiro fuori dall'incasso per rendermi conto perche' adesso la cosa comincia a puzzare, controllando con attenzione mi accorgo che c'e' una crepa nel lamierato interno della macchina, praticamente uguale alla precedente e da li' perdono acqua. un banale difetto nella piegatura dell'acciaio. poi abbiamo di nuovo sostituito la macchina alla cliente con unìaltra marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...