Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch - dopo pochi minuti dallo start va in E24

verdiacero

Messaggi consigliati

Un ciao a tutti e vi propongo il mio problema.

Con tutti i programmi dato lo start fa un breve scarico, poi invece che caricare l'acqua, parte il motore della pompa di lavaggio che dopo pochi secondi si ferma e va in E24 segnalando nel contempo la mancanza acqua di carico con l'apposita spia sul pannello.

Se metto dentro un pò di acqua manualmente, subito dopo che ha fatto lo scarico, (dopo aver dato lo start) lei chiama l'acqua mancante e fa il lavaggio completo.

unsure.gif

Pulizia dei filtri sia interno che su carico acqua già eseguiti.

E' un difetto che ha iniziato a farlo saltuariamente qualche mese fa, ma ormai lo fa giornalmente. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile.

Grazie per l'attenzione.

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Bosch dry.gif ..labirinto a sinistra e pozzetto sifoni pressostato, cerca magari in altre discussioni precedenti e trovi pure le foto smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il suggerimento, appena riesco lo controllo, anche se si tratta di una macchina abbastanza (20 mesi) nuova ed escludevo problemi di sporcizia e calcare, anche perchè se riesce a partire il lavaggio lo completa in modo perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tecnico (dista 40 km da casa mia) sentito il difetto ha dato la colpa ai tubi o di scarico o di carico schiacciati che potrebbero provocare un simile malfunzionamento!

(Fatta funzionare più volte fuori dal suo incasso ha ugualmente presentato il problema)

poi ha detto che se il difetto non era continuativo non avrebbe saputo che fare,

insomma tra questi motivi e le festività abbiamo di comune accordo rinviato l'intervento, ma visto che il difetto da saltuario ora è giornaliero, lo ricontatterò in questi giorni.

Sarebbe stata non piccola la soddisfazione di presentargli la causa del problema suggerito dai vostri consigli.

Comunque è anche per questo motivo che non ho ancora aperto la macchina.

Ultima nota, poco fa l'ho messa in funzione e immancabile si è bloccata dopo circa 4 minuti col solito E24 e la spia carico acqua accesa. Invece che la solita procedura di rifarla partire e allo scadere del 1° minuto inserire un pò di acqua manualmente, l'ho spente per alcuni secondi e riaccesa, e, non so se casualmente o no, il programma non è andato in errore! Bel mistero! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ah... se scarica male, avrà il circuito idraulico interno che ti da quei problemi.

Comunque è solo da pulire... secondo me dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti