rocco11 Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2012 Salve a tutti, vi seguo da tempo con interesse da utente non registrato, mi si è presentato un problema con la mia lavastoviglie Candy A8001, il motore non parte, ho smontato la scheda elettronica e mi sono accorto che battendo contro il relè di potenza (deviatore) il motore parte per qualche decina di secondi poi si ferma di nuovo. Ho sostituito il relè, un condensatore, un triac, ma il problema rimane. Ho pensato che la bobina del relè, alimentata a corrente continua, a seconda dei polarità della corrente che la alimenta attiva o la resistenza scaldaacqua o il motore, poichè la resistenza funziona regolarmente potrebbe essere qualche componente che si occupa di decidere la polarità della corrente che alimenta la bobina del relè di potenza...qualcuno mi può aiutare a capire se è un problema di scheda o altro? Purtroppo non trovi schemi elettrici per capire se non si tratti di qualche consenso che non arrivando alla scheda non faccia partire il motore. Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 controlla condensatore della motopompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 scheda! A volte, il sintomo è la motopompa che va a singhiozzo, ma il collega GIAS allora mi indicò di sostituire la scheda e così ho fatto... risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati