scimmiettachimera Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 10 gennaio 2012 ciao,sono nuova del forum e volevo chiedere un consiglio.la mia candt futura cdf615a avvia il programma ma dopo pochi minuti (forse prende l'acqua al massimo) di rumore normale inizia un rumoretto da ''elettrocardiogramma'' piatto, e si blocca, insomma una sorta di segnale continuo che non si ferma. Il sibilo è simile, ma più forte, a quello che fa a fine lavaggio se la apri durante l'asciugaturanon so che fare.già qualche anno fa a un certo punto la scheda die programmi impazzì e venne un tecnico candy che cambio la scheda. ma adesso non parte proprio, fa quel rumore e bastaprima di chiamare un tecnico volevo capire se c'è qualcosa di banale che posso fare/controllare iothanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Ciao, se carica acqua, e basta aprire appena inizi a sentire lo strano ronzio per vedere se c'è acqua sotto il cestello inferiore, vuol dire che c'è la pompa bloccata/gausta. Dopo che carica acqua infatti dovrebbe iniziare a lavare azionando la motopompa di lavaggio (per mandare acqua nel circuito e dunque nei bracci rotanti), se senti solo un mugolio e l'acqua non arriva ai bracci e dunque questi non girano... non vedo alternative...E lì quasi sicuramente siamo con la solita motopompa sincrona, magari sboccolata... insomma chissà cosa è finito oltre il filtro (magari malposizionato) a danneggiare la motopompa e ora.... se non hai (o qualcuno per te) un po' di manualità a smontare, perchè qui mi sa che ce n'è... chiama un tecnico, magari Candy-GIAS, spieghi il problema, ti fai fare un preventivo di spesa indicativo e poi decidi, anche in base alle condizioni generali della lavastoviglie... se è ancora buona oppure cade a pezzi e merita sostituirla piuttosto che ripararla, ma questo valuta tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati