micheledepasquale Inserito: 11 gennaio 2012 Segnala Inserito: 11 gennaio 2012 saluto tutto il forum,chiedo se anche a voi capita che la lavatrice candy mod.g04-107df-01,acquistata il 03/05/10 e pagata €550,00 strappa i panni,perchè da quando lò acquistata è stata la mia condanna,in quando mi hà strappato tutte le maglie estive di mio marito.e ora comincia con quelle invernali,hò fatto presente quest'anomalia all'assistenza,la quale mi hà sostituito il cestello,e altro (almeno cosi dice il tecnico)e nulla e migliorato,hò fatto presente tramite la federconsumatori alla candy la situazione,la loro risposta è stata che x loro và bene e nulla è di anormale,morale sconsiglio di acquistarelavatrice candi perchè non cè dialogo con l'azienda se non và bene,(la roba costa e non vi immaginate cosa mi hà strappato perfino le lenzuola,camice,maglie e altro e questo vuol dire mettere mano alla tasca,mi conviene quasi ad acquistare una di poco prezzo,perchè loro si sono fatti un nome e fanno come vogliono.)
klsrc Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Di solito, quando i vestiti si strappano, non è colpa del funzionamento della lavatrice, ma :- Presenza di corpi estranei acuminati (chiodi, lamette, taglierini...);- Componenti metallici/plastici deformati (cestello, trascinatori, altri componenti presenti sul soffietto...);- Detersivi / biancheriaNel primo caso, si deve controllare accuratamente la presenza di corpi estranei appuntiti; di solito si incastrano tra le pieghe del soffietto di gomma, tra i fori del cestello, tra la piccola fessura cestello/soffietto e tra i trascinatori.Con un po' di pazienza si riesce a trovarli.Nel secondo caso, ovvero, nel caso in cui non siano presenti corpi estranei acuminati, si controlla che tutte le parti (fisse e mobili) che entrano in contatto con la biancheria non si siano deformate, al punto di graffiare se non strappare la biancheria stessa; si procuri un paio di calze in nylon (collant) e le passi su tutta la superficie del cestello, come se volesse pulirlo, quindi strofinandolo ma non eccessivamente.Quindi, tra i trascinatori, tra il soffietto e gli altri eventuali gadget presenti su questo.Trovata il punto in cui si verifica il danneggiamento, o si prova a riparare da soli (se si è capaci), o si chiama l'assistenza e gli si fa vedere il problema. Se le prime due cause danno esito negativo, sicuramente dipende o dal detersivo o dalla biancheria stessa.Bisogna sempre controllare ogni indumento prima di caricarlo in lavatrice, esentando le tasche da ogni oggetto, allacciando tutti i bottoni e cerniere, quindi rovesciando tutti i capi più delicati.Seguire sempre le istruzioni dei prodotti pretrattanti, mai farli seccare sui tessutiAttenzione al dosaggio della candeggina, quindi all'uso di prodotti professionali per lavatrici industriali.Attenzione anche alle eventuali noci del sapone (se le usa), possono rovinare i panni se non le si mettono in sacchetti più che sicuri!In fine, se usa palline dosatrici, palle sciogli-biancheria, proteggi-reggiseno o altri articoli del genere, controlli anche questi e, nell'incertezza, provi a fare qualche bucato senza usarli.Spero di esserti stato di aiuto.Ciao!
Diomede Corso Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Gentile utente, benvenuto sul forum e accoglienza a braccia aperte se hai bisogno di aiuto dal punto di vista tecnico, pratico e per tutto quel che concerne la lavatrice, maQuesto è un tuo personalissimo pensiero, dettato dall'esperienza che giudichi negativa alla luce del risultato ottenuto sulla base di quello che ti aspettavi, ma dal quale a nome del forum mi dissocio completamente! Intanto perchè non è corretto denigrare un marchio commerciale, e poi perchè bisogna anche valutare, come fatto notare dal collega prima, se il problema non sia altro che la lavatrice. E una cosa di parte però la voglio dire, visto che non è il primo caso di lavatrice frontale che strappa.... hai visto mai che con una carica dall'alto queste cose non succedono!? Giusto giusto perchè laddentro al cestello la roba non sbatte su nessuna gomma per appallottolarsi e impigliarsi come vedi fare al povero calzino sul vetro dello sportello!?!?
klsrc Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Carica frontale o dall'alto, in questo caso, non centra nulla, anzi!Per quanto riguarda la "raccolta", le cariche dall'alto sono svantaggiate in questo argomento, anzi, non lo trattano nemmeno!I soffietti delle frontali son anche fatti apposta per trattenere eventuali oggetti che... non ci dovrebbero stare.Vedi prima di tutti i soffietti delle Antonio Merloni (come la mia WegaWhite, la mia Samet 1 o la Ardo e la Bompani di Ciccio), dagli accendini alle fibbie delle cinture, dagli spiccioli ai fermagli, dalle penne ai chiodi, praticamente intrappolano ed incastrano ogni oggetto che fuoriesce dalla biancheria, pericoloso o meno che sia.Stessa cosa i vecchi soffietti delle vecchie Rex-Castor di una volta.Ad ogni modo, qualsiasi oggetto estraneo, prima o poi, passerà davanti al vetro... ma solo nelle frontali! Morale della favola, se ti casca un chiodo in lavatrice, in una frontale, con molta probabilità, finirà nel soffietto, in una carica dall'alto... no!Chiaramente, se uno mette una manciata di chiodi dentro i pantaloni, i panni li tiri fuori a brandelli e a rate, frontale o dall'alto che sia!
gaetanus Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 certo che qua un colpevole ci deve essere...e sinceramente mi piacerebbe anche sapere chi e', forse bisognerebbe sentire tutte e due le campane.... certo il problema non e' stato risolto
Diomede Corso Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Quando cambiato il cestello continua a strappare, il problema oltre che un sovraccarico (ma escludiamo per il momento la causa utente) è al 99% la gomma oblò, specialmente sui modelli a profondità ridotta come quello in oggetto. Lore, vabbè siamo antitetici, ma quel discorso valeva appunto sulle vecchie guarnizioni oblò chiamate antimoneta, oggi è un altro discorso.Basta qualche gancetto, qualche cerniera, qualche bottone che abbia lacerato dal lato interno la gomma, dunque andiamo a rivoltare pure il labbro interno, dove magari si è conficcata qualche forcina e non viene più fuori, e vedrai che cambiata anche la gomma oblò (quell'altro che dice il tecnico di aver cambiato secondo me sono gli agitatori), il problema non dovrebbe più presentarsi. E non è la prima Candy stretta che sento che strappa, e ho dato al stessa diagnosi: ma perchè non se l'è presa carica dall'alto!?. E nelle strette poi ancor di più. E se no strappano stropicciano.La Spaziotop ha deluso? E ora si pagano le conseguenze!PSOT x Lorenzo: non sai la felicità oggi nel tirar via quel rottame di una Zerowatt 5515inox per piazzarci una fantasmagorica MultisenzaBIO!! Mia e di chi ha ricevuto il gradito dono. Poi la 5515 te la porto lì...Al nostro gentile utente, lascia stare consumatori e consumatrici, controlla con molta cura il cestello, magari con la prova della calza-collant (si mettono cinque dita in un collant e si passa sulla superficie del cestello, si scopre subito se il problema è quello e non è da escludere che anche il ricambio abbia qualche problema). Poi come suggerito, verifica la gomma, dentro e fuori e poi richiama l'assistenza, chiedendo cortesemente di intervenire nuovamente, sono loro che devono risolvere il problema, non l'associazione consumatori !
Ciccio 27 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Diomede Corso+12/01/2012, 00:20--> (Diomede Corso @ 12/01/2012, 00:20) "Antimoneta" è quel tipo di guarnizione che ha in più -rispetto a quelle tradizionali- un labbro sul bordo interno che "guarda" verso il cestello.E' "antimoneta" perché impedisce alle monete di cadere nello spazio tra vasca e cesto...
filippo99 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 ha avuto lo stesso problema con una lavatrice ignis mod loa80 mia sorella, da appena comprata fino al giorno della sua morte(per volonta di mia sorella)... il problema era la guarnizione... se durante la centrifuga anche l'orlo di un qualsiasi capo si posizionava sulla guarnizione e quindi girava su di essa la guarnizione si surriscaldava si scioglieva e di conseguenza strappava la roba... che non sia lo stesso problema adesso??? poi diceva che era obbligata a lavare a 400 giri perchè solo a quella velocità non avveniva.... se alzava ,anche di poco era guai..e immaginiamocci ad 800 giri.... mhaaaa ormai fanno roba-spazzatura ed è normale che poi la vendono a 199 euri....
Diomede Corso Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 (modificato) ça va sans dire Modificato: 12 gennaio 2012 da Diomede Corso
Ciccio 27 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Il labbro respingibiancheria nelle lvb a carica frontale funziona sempre bene, a patto di non sovraccaricare il cestello (com'è logico che sia, per qualsiasi modello).
Messaggi consigliati