Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awo D4012 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti...

scusate ma son nuova del forum....

ho un problema con la mia lavatrice,,,,

qualche giorno fa mi segnalava un problema con la spia rossa come 'pulizia filtro'...

mio marito ha pulito il filtro, i tubi ed infine ieri sostituito la pompa di scarico...

avvio finalmente la mia lavatrice, speranzosa che tutto andasse bene ma....

perdeva acqua.....

bene, la lavatrice non si è piu accesa!!!!

.!!

esiste qualche fusibile da poter sostituire o devo buttare definitivamente l'apparecchi????

grassssie!!!

Inserita:

Ciao,

visto che perdeva, direi di riasciugare bene tutto e aspettare qualche giorno... poi prova a vedere se si riaccende.

Ma non è che tuo marito ha dimenticato di ricollegare i cavetti della pompa?! unsure.gif

Immagino l'abbia coricata su un fianco per ripararla, quello destro... è finita acqua sulla scheda dalla vaschetta... senzasperanza.gif

Inserita:

Grazie per la risposta....

Sono passati ormai tre gg... All'interno tutto e' asciutto, tutti i cavi sono collegati...

...ma nulla... Non da segni di vita...

Se veramente fosse entrata acqua in una delle schede..??!!

Presumo la lavatrice sia da buttare...??

Inserita:

Come per magia in questo momento.... Si e' accesa...!!

Ma perde acqua!!! Probabilmente la pompa essendo quella universale perde????

Come posso sistemare??? Provo con del silicone!??

Inserita:

No assolutamente. Allora si ritorna sul lavoro fatto e si controlla che i manicotti siano stati inseriti bene e stretti con la cravatta. Il filtro è ben serrato? Controlla il tubo di scarico che non abbia dei tagli vicino alla pompa. Poi stai attenta a una cosa, ora non ricordo bene, se è questa la pompa che affianco al tubo di scarico vi è un tubicino che su altre lavartrici si monta il piccolo tubicino che fuoriesce dalla parte del filtro che serve a svuotare la vasca. Quel piccolo tubicino va scaldato su una piccola fiamma e serrato con una pinza.

Inserita:

worthy.gif mamma mia ragazzi...l'apocalisse dei principianti!!!

magda... calma... calma e sangue freddo, e non arriviamo a direi vabbè traslochiamo tanto questa casa ormai che ci è andata a fuoco...

unsure.gif

Una lavatrice non scarica e diventa una cosa impossibile? No, intanto come suggerito dal collega rivedete sta pompa che magari è montata male ma io credo che sia montata benissimo piuttosto il problema è qualche manicotto-tubo del gruppo filtro che nel modo di muovere le cose si è allentato...

E poi nessuna magia, credimi wink.gif ... semplicemente si è asciugata dell'acqua che ha preso la scheda e direi che non si butta una lavatrice...NON SI BUTTA una lavatrice per aver danneggiat/bagnato una scheda...

Il silicone.... mad.gif ...