magda81 Inserito: 13 gennaio 2012 Segnala Inserito: 13 gennaio 2012 salve a tutti...scusate ma son nuova del forum....ho un problema con la mia lavatrice,,,,qualche giorno fa mi segnalava un problema con la spia rossa come 'pulizia filtro'...mio marito ha pulito il filtro, i tubi ed infine ieri sostituito la pompa di scarico...avvio finalmente la mia lavatrice, speranzosa che tutto andasse bene ma....perdeva acqua.....bene, la lavatrice non si è piu accesa!!!!.!!esiste qualche fusibile da poter sostituire o devo buttare definitivamente l'apparecchi????grassssie!!!
Diomede Corso Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Ciao, visto che perdeva, direi di riasciugare bene tutto e aspettare qualche giorno... poi prova a vedere se si riaccende.Ma non è che tuo marito ha dimenticato di ricollegare i cavetti della pompa?! Immagino l'abbia coricata su un fianco per ripararla, quello destro... è finita acqua sulla scheda dalla vaschetta...
magda81 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Grazie per la risposta....Sono passati ormai tre gg... All'interno tutto e' asciutto, tutti i cavi sono collegati......ma nulla... Non da segni di vita...Se veramente fosse entrata acqua in una delle schede..??!! Presumo la lavatrice sia da buttare...??
magda81 Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 Come per magia in questo momento.... Si e' accesa...!!Ma perde acqua!!! Probabilmente la pompa essendo quella universale perde????Come posso sistemare??? Provo con del silicone!??
causicurti Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 No assolutamente. Allora si ritorna sul lavoro fatto e si controlla che i manicotti siano stati inseriti bene e stretti con la cravatta. Il filtro è ben serrato? Controlla il tubo di scarico che non abbia dei tagli vicino alla pompa. Poi stai attenta a una cosa, ora non ricordo bene, se è questa la pompa che affianco al tubo di scarico vi è un tubicino che su altre lavartrici si monta il piccolo tubicino che fuoriesce dalla parte del filtro che serve a svuotare la vasca. Quel piccolo tubicino va scaldato su una piccola fiamma e serrato con una pinza.
Diomede Corso Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Inserita: 14 gennaio 2012 mamma mia ragazzi...l'apocalisse dei principianti!!!magda... calma... calma e sangue freddo, e non arriviamo a direi vabbè traslochiamo tanto questa casa ormai che ci è andata a fuoco... Una lavatrice non scarica e diventa una cosa impossibile? No, intanto come suggerito dal collega rivedete sta pompa che magari è montata male ma io credo che sia montata benissimo piuttosto il problema è qualche manicotto-tubo del gruppo filtro che nel modo di muovere le cose si è allentato...E poi nessuna magia, credimi ... semplicemente si è asciugata dell'acqua che ha preso la scheda e direi che non si butta una lavatrice...NON SI BUTTA una lavatrice per aver danneggiat/bagnato una scheda...Il silicone.... ...
Messaggi consigliati