Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Whirlpool Awz 9813 - spia filtro sporco sempre accesa

araldico2005

Messaggi consigliati

A dicembre 2005 ho comprato l'asciugatrice Whirlpool AWZ 9813 6° senso e devo dire che ha lavorato bene per tutti questi anni. Ultimamente però mi sta dando alcuni problemi, in particolare mi si accende sempre la spia relativa al filtro sporco e nonostante lo pulisco continuamente la spia resta comunque accesa. Da qualche giorno poi quando imposto il programma di asciugatura la macchina parte per un po' e poi si ferma come se ha finito il ciclo di asciugatura ma i panni restano bagnati, l'unico modo per terminare l'asciugatura è quella di impostare un ciclo di 60 minuti continui.

Ho fatto delle ricerche è il problema sembra relativo ai sensori di umidità che non funzionano più bene.

Qualche consiglio? Sapete inoltre dove reperire i sensori originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... generalmente quando un'asciugabiancheria non funziona più correttamente, specialmente se si tratta di un modello a condensazione, non c'è altra cosa da fare per prima che una bella pulizia profonda, che equivale a smontare la macchina completamente in modo da andare a pulire laddove si può essere infilato tutto lo sfilaccio che fisiologicamente queste macchine sottraggono dai vestiti per intasare condotti e relativi sensori senzasperanza.gif

Poi a macchina pulita si ragiona sugli eventuali ulteriori guasti elettrici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio per la risposta, seguiro' il tuo consiglio. Un'ultima cosa sai dove reperire qualche schema relativo al mio modello di asciugatrice, anche se ho visto che per smontare un'asciugatrice non ci vuole un diploma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 6 years later...

Salve...ho comprato una asciugatrice della candy...ma non so se ha un difetto..praticamente quando aziono l'asciugatrice...non fa in tempo a finire che il filtro è subito pieno...quindi mi tocca interrompere l'asciugatrice pulirlo e farla ripartire...da quando l'ho presa non ha mai finito un asciugatura senza pulire il filtro..che faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , 

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti