Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex LI 50 JS - a volte non centrifuga...

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

mi spiace uppare questo post dopo cosi tanto tempo, ma nella casa che ho preso in affitto mi sono ritrovato questa"fantastica" lavatrice e da quando abito qui riuscire a fare una lavaggio normale è diventato un sogno!

ho lo stesso problema presentato dall'autore del topic, in pratica non riesco a centrifugare! come possa fare? tra le altre cose non essendo mia la lavatrice non i va di andare per tentativi con dei tecnici che non conosco e che potrebbero spillarmi soldi con molta facilità vista la mia totale ignoranza in questo ambito...

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:

Anche se non ci si accoda ad un'altra discussione, se quella è la sigla del modello, ha il motore da 500 giri, a induzione, ed è il condensatore da cambiare.

Dovrebbe essere fissato alla traversa centrale che trovi sotto il coperchio superiore.

Inserita: (modificato)

Ciao,

benvenuto sul forum... non ci si accoda, ora ho spostato su questa nuova discussione e proseguiamo pure su questa... poi un saluto e un ringraziamento non appensantiscono l'esordio ma lo rendono più cordiale smile.gif oltre alla stramaleddettissima stessa solita storia sui tecnici c..o mad.gif !!!

Modificato: da Diomede Corso
Davide Fabrici
Inserita: (modificato)

A Diome', ormai sai che è così. Io non sono un tecnico, ma in realtà, dopo aver radicalmente cambiato vedute, non sopporto quando qualcuno lancia tali insulti gratuiti, tanto più dopo aver conosciuto (ed essere in ottimi rapporti) con la locale assistenza REX, ed aver saputo "cosa c'è dietro".

Da parte mia, un applauso a tutti coloro che questa categoria la mandano avanti con onestà e, perchè no, simpatia!

Comunque sia, concordo con il bravissimo Francesco alias Ciccio

Il tuo probabile problema è proprio il condensatore:

è un barilotto bianco o metallico con 2/4 contatti, dovrebbe essere montato nel tuo caso dove ha detto Francesco.

Costa una fischiata (7/8 €) e, forse, rinnova la macchina!

Dovrebbe essere da 16 uF.

P.S: 300esimo messaggio! tongue.gif

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

grazie a tutti per il contributo. purtroppo come molti sanno trovare tecnici onesti e validi non è sempre facile soprattutto quando sei di tutt'altra zona. questo ovviamente non è una generalizzazione poichè non ho la tendenza a fare di tutta l'erba un fascio, anzi ammiro chi lavora con serietà e passione.

il problema è che il modello esatto non lo conosco essendo incassata non so da dove dedurlo inoltre non saprei dove mettere mano.

Colgo l'occasione per chiedervi se qui nel forum c'è qualche tecnico in zona milano/segrate, sarebbe ottimo se fosse qualcuno di voi di cui potrei avere fiducia ad occhi chiusi.

grazie ancora

Inserita:

Il modello è quello scritto nel titolo, se intenti il codice prodotto quello è scritto sopra l'oblò o sullo sportello (lato interno).

Per la segnalazione colleghi in zona tua ti ho mandato un MP

Inserita:

grazie, ho recuperato il modello.

sull'oblò c'è scritto:

mod. LI 51

prod. 914880003

type P649152

è lo stesso?

Inserita:

Il primo "5" mi fa pensare ai già citati 500 giri.

Procedi come ho già suggerito.

Inserita:

purtroppo su quella macchina è montato un timer eatom che ha la centrifuga temporizzata e molte volte il problema è proprio il timer: