Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Lavastoviglie Whirpool W 75/1 - Acquisto o riparazione.

Pg13

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la mia lavastoviglie ad incasso Whirpool W 75/1 acquistata nel 2006 ha sempre funzionato bene, ho sempe effettuato la manutanzione, pulizia filtri,un solo intervento in garanzia per reset nel 2008.

Questa settimana ho avuto i seguenti problemi:

- interruzione del programma e segnali acustici (non ricordo quanti; oggi ho letto che corrispondono dei codici); la lav non scaricava l'acqua, ho pulito l'interno ed è ripartita tranquillamente per due, tre lavaggi;

- dopo un paio di giorni verso la fine del programma utilizzato ho trovato un bel po' di acqua fuoriuscita dalla lavastoviglie;

- oggi svuoto tutto, voglio provare a fare un prelavaggio, accendo.....salta la corrente...sostituisco cavo prolunga....sempre corto, salta la corrente.

Visto che considero la tecnologia di oggi una tecnologia a scadenza programmata volevo chiedervi un consiglio se provare a chiamare l'assistenza fuori garanzia oppure iniziare a pensare di acquistare una lavastoviglie nuova (in questo caso datemi qualche dritta perfavore!!!)

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno e complimeti per il forum.

Ciao Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pg13 io fossi in te una whirlpool del 2008 la riparerei senza alcun dubbio.... la tua lavast ha acqua sul fondo.. io controllerei primo da dove arriva l'acqua..e su quella lavast la perdita puo essere solo o dalla gomma motopompa/vasca o dal tappo posto in alto alla vasca di lavaggio...o dalla gomma di scarico appena dopola pompa di scarico.....quindi riparazioni tutte molto semplici e molto poco costose.....

Link al commento
Condividi su altri siti