Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E11 Lavatrice Zerowatt


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

da ieri ho un problema con la mia lavatrice e asciugatrice mod Zerowatt oz w 642 d.

Effettua tutto il lavaggio e alla fine invece di comparire end mi esce il segnale e11 e non mi permettere di aprire il cestello.

Ho controllato sul libretto di istruzioni, ma questo errore non viene descritto.

Cosa devo fare???

Grazie 1000


Inserita:

ciao ,

prova a vedere questo link

http://www.tout-electromenager.fr/forum_le...-22729-1-1.html

la lavatrice fa parte del gruppo hoover ecco i codici

Lista dei codici di errore e relative soluzioni

Questi codici di errore sono date per una guida sulla diagnosi. A volte possono essere più o meno affidabili a seconda del fallimento attuale del dispositivo. Vengono visualizzati per il consumatore in caso di inadempienza.

Codice di guasto E01: problema di blocco della porta. Assicurarsi che il coperchio dell'apparecchio è chiuso correttamente. Controllare il dito è, il suo buon scatto nella serratura, la serratura stessa e il suo cablaggio. In caso contrario, la colpa della scheda.

Codice di errore E02: il livello dell'acqua nella compilazione non ha incontrato nel reparto. Controllare l'alimentazione di acqua e toccare. Elettrovalvola e filtro. Switch e camera di controllo.

Codice di errore E03: scarico acqua vuote non ha incontrato nel reparto. tentativo per 4 minuti. Controllare la pompa, filtro, tubo e tubo di scarico del serbatoio / pompa. Controllo da camera e pressostato.

Codice di errore E04: il livello dell'acqua troppo alto nel dispositivo. Controllare camera e pressostato. Verifica la chiusura della valvola. Può creare schiuma forte nel tamburo.

Codice di errore E05: Sensore di temperatura difettoso. Controllare il suo valore al ohmmetro (tipo NTC, 20kilo-ohm a 25 ° c).

Codice di errore E06: Problema con la programmazione elettronica. Controllare buone condizioni del connettore scheda. Sostituire la scheda principale.

Codice di errore E07: problema di funzionamento. Controllare le spazzole del motore, avvolgimenti del motore, tachimetro e collegamenti del motore.

Codice di errore E08: Problema a tamburo rotante. La mancata comunicazione alla segnale contagiri. Controllare le connessioni, cablaggi e magnete contagiri.

Codice di errore E09: Triac Motor Control in default. Rotazione permanente del motore. Sostituire il triac o scheda elettronica.

Codice di errore E10: Problema lettura dei dati dal selettore di programma. Controllare le connessioni, cablaggi e lo stato di contatto del selettore di programma.

Codice di errore E11: modulo di essiccazione difettoso (lavasciuga solo).

Codice di errore E12, E13 e E14: la mancata comunicazione tra scheda video e scheda di potenza. Controllare i collegamenti (umidità possibile). Controllare visivamente lo stato scheda di carta. Focus sulla scheda di potenza, invece.

Variazioni di codici di errore

Alcuni di produzione, i codici di errore 7,8 e 9 possono variare. Essi si riferiscono a dispositivi dotati di un motore a induzione (senza carbonio e controllato da una piastra di raffreddamento dotato di un radiatore in alluminio), normalmente presenti sulle macchine di grande capacità.

Codice di errore E07: IGBT surriscaldamento (controllo motore). Controllare la giusta libertà di rotazione del, connettori motore e cablaggi.

Codice di errore E08: tachometry guasto.

Codice di errore E09: Transistor IGBT corto circuito. Sostituire la scheda elettronica di controllo del motore.

Inserita: (modificato)

GRAZIE 1000 PER LA RISPOSTA MA IN CHE MODO POTREI RISOLVERLO???

********

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
senzasperanza.gif scusa se non ti ho risposto all'MP ma come vedi hai già trovato qualcuno che aiuta...
Inserita:

scusami se insisto ho letto tutto , ma mi dice il significato dell'errore e11 ma non riesco a capire bene come posso e se posso risolverlo da sola o devo chiamare una sorta di assistenza a pagamento.

grazie 1000 ma è la prima volta che mi trovo a scrivere su un forum

ciao

Davide Fabrici
Inserita:

Ti consiglierei, se non hai alcuna esperienza di riparazioni o comunque di elettrodomestici in genere, di chiamare l'assistenza tecnica GIAS più

vicina a te, fidati!

Se poi ti senti sicura e fiduciosa delle tue capacità, saremo qui a darti una mano.

L'elenco lo puoi trovare qui:

www.zerowatt.it/servizi/gias.asp

Ciao,

Davide

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...