Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch mod. SGV43E23EU/72 - micro foro nella vasca

Etna64

Messaggi consigliati

salve a tutti.chiedevo inf (=informazioni) .ho un problema di perdita di acqua nella lavastoviglie,praticamente si è creato un foro di pochi micron nella vasca,volendolo otturare come posso procedere? va bene del silicone ad alta temperatura o serve altro?,grazie a tutti per l'attenzione worthy.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

benvenuto sul forum, ti ricordo che non è consentito usare abbreviazioni tipo sms nei post, dunque scrivi per esteso.

Silicone: mad.gifmad.gifmad.gif !!!

E ho detto tutto, sarà anche la soluzione più pratica più sbrigativa più economica ma non è quella più indicata. Non mi risulta che i carrozzieri professionisti usino silicone per turare/ricostruire la lamiera, dunque perchè volerlo fare con l'acciaio inox?

Stucco bicomponente, resina epossidica, mastice tradizionale, qualsiasi altro prodotto, ma NON il silicone, e NON qello ad alta temperatura... quando mai la lavastoviglie raggiunge i 300 °C!?!?!? blink.gif Al massimo quello tradizionale non acetico (neutro)

Io le vasche in acciaio continuo a mandarle a chi fa brasature forti con fiamma ossiacetilenica.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

salve.

il modello SGV43E23EU/72.oggi ho messo il bicomponente,domani farò il test tenuta speriamo bene . smile.gif

**

aggiunto modello nel titolo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

salve.a tutti.

ho usato della resina con supporto metallico attualmente dopo diversi cicli funziona,potrebbe deludermi nel tempo.comunque per adesso funziona se può servire provatelo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi come me bazzica ancora nel magico, mitico, esotico, fantasmagorico mondo delle vasche smaltate è matematico che debba avere a che fare con vasche marcie, bucate, sfondate, corrose, ecc.

Non ne ho provata una ma tante, tante e tante... e ti dico che cannello a parte, le resine ricostruttive superano di gran lunga il volgare silicone, sopratutto per certi lavoretti come quello smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Diomede Corso
saldatura a stagno previa pulitura perfetta

:thumbdown: quando mai si salda l'acciaio con lo stagno!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti