candylover Inserito: 24 gennaio 2012 Segnala Inserito: 24 gennaio 2012 buonasera ragazzi, sto rimettendo in funzione una hoovermatic acquistata poco tempo fa in ottime condizioni. nonostante i circa 30 anni di inattività le parti in gomma sono pressochè perfette, ad eccezione della "retina" in gomma che si usa nel cilindro della centrifuga per tenere pressati i panni. la suddetta non è ne crepata ne rotta, ma molto indurita. esiste secondo voi un metodo per poterla di nuovo ammmorbidire prima di usarla? grazie in anticipo
Diomede Corso Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 prova a verniciarla... ci sono delle lacche trasparenti che sulla plastica danno un po' di struttura (se non altro minimizzano il possibile sfarinamento) ma la plastica è così... c'è poco da fareLa centrifuga credo tu la possa usare anche senza quella retina... magari senza sovraccaricarla... potresti provare a sostituirla con quelle retine che si usano per i barilotti di olive in salamoia !?!?
candylover Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 potrebbe essere una buona idea....pensavo pero ci fosse un metodo tipo vaselina o un grasso per riammorbidire la gomma..ho paura che riusandola dopo tanti anni la retina si spacchi e mi partano i panni in giro, anche se in verità sulle bimatic che ho non si usa nessuna rete..forse dovrei recuperare una retina di quelle che si usano nelle centrifugatrici
Diomede Corso Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 gomma o plastica? non ho capito....se è gomma, una notte a mollo in acqua e acido muriatico torna nuova, il fatto che nella bimatic non ci fosse è perchè magari il cestello era fatto in modo diverso, poi quella aveva il sottocoperchio... la hoovermatic non so
candylover Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 gomma gomma..anche questa ha il coperchio ma effettivamente quello della bimatic è piatto ed il cestello è più largo,sebbene meno profondo..proverò allora con l'acido muriatico, ma in che percentuale? grazie mille diomede
candylover Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2012 ragazzi non sto in me dalla felicità..ieri l'ho messa in funzione dopo trent'anni è parita come nuova:-) un po rumorosa ma lava da dio :-)
Messaggi consigliati