Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Smeg St144 - errore 9

Daniele C.

Messaggi consigliati

E' una settimana che sto dietro alla mia lavastoviglie:

prima ho sostituito la pompa di ricircolo che era rovinata;

poi è uscito allarme E8 ma grazie al forum ho pulito la valvola corretta e funzionava; dopo le prove (andate a buon fine) e nessun lavaggio, ora sono alle prese con E9 e non riesco a travare niente di interessante.......

non ce la faccio più ora la butto dalla finestra!

qualcuno può darmi la dritta giusta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua viene caricata, parte la pompa di ricircolo ma dopo 1 minuto va in errore.

Potresti indicarmi dove e come controllare la trappola d'aria, flussometro, pressostato?

così mi ci metto subito e passo una bella seratina....

Link al commento
Condividi su altri siti

il pressostato : dispositivo circolare collegato a un tubicino che misura il livello di acqua dentro al dispositivo. dopo che lo hai trovato soffia dentro al tubicino e vedi se fa click

il flussometro : dispositivo montato sulla tasca del labirinto costituito da una rotellina con una scheda elettronica che misura la quantita' di acqua che e' entrata in macchina. ogni rotazione della rotellina e' un impulso che invia alla scheda.

per provarlo dovresti sostituirlo con un pulsante e aprire e chiudere il pulsante velocemente vedere se cambia qualcosa...(e' una prova un po difficile)

la trappola d'aria : tubicino collegato al pressostato + tubazioni varie controlla se sono pulite

Link al commento
Condividi su altri siti