Tugnela Inserito: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2012 Ciao Ragazzi ,Ho questo problema sulla lavastoviglie REX TT80E Quando faccio partire qualsiasi funzione => Lavaggio o Ammollo ecc.. , la macchina parte ma =>- scarica l'acqua - si sente la pompa che funziona ma a colpi ( sembra che manchi acqua )- e si accende , lampeggiando per 3 volte il led => fine ciclo ( che significa , indicazione allarme )Ho fatto le seguenti verifiche =>- l'acqua arriva in condizioni OK ( pressione e portata risulterebbero OK ) - lo scarico OK ho verificato anche i tubi , tutto OK .ho visto il manualetto in dotazione per i lampeggi dei led => probabilmente dei filtri intasati ho fatto le seguenti verifiche => - controllato il filtro sullo scarico ( quello all'interno del vano dove si mettono i piatti e altro , c'è solo questo ) e pulito - verifica quello dei sali - eseguito una verifica sui pattini di movimento ( dove esce l'acqua )prima di chiamare l'assistenza volevo chiedervi se aveste qualche idea , esempio se qualcuno sapeva se c'è un filtro in mandata ( visto che lo scarico mi risulta OK da prima opinione ) e se si dove perchè non nè ho visti altri . Ogni Vostra idea è gradida Grazie mille di nuovo Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielexrc Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2012 sviti il tubo di carico acqua dalla macchina, lì trovi il filtro a retina che sarebbe sul posteriore dell'elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 25 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2012 Ciao Danielexrc , Mi sono dimenticato di scriverlo , scusatemi , intendevo anche quel filtro e ho provato anche senza la guarnizione di tenua del filtro .Ma il problema non cambia . Grazie mille per la tua rispostae vediamo se ci può essere altro Ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2012 (modificato) Ho una TT06E o similare e se ti può consolare... dopo mille e mille prove e riprove... alla fine... è la scheda! non arriva la giusta tensione all'elettrovalvola e si blocca senza caricare acqua, appena ho un momento mi studio una modifica... come del resto è d'obbligo quando ci si trova in questi casi. Modificato: 25 gennaio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andav Inserita: 26 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2012 Ciao anch'io avevo il solito problema del mancato carico dell'acqua,poi ho scoperto che era l'elettrovalvola posta a "monte" che era bloccata,se ti può essere utile:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=77706 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2012 1) questa macchina non ha antiallagamento? se si potrebbe essere la causa...2)sensore di livello o pressostato bloccato sul pieno...3) elettrovalvola guasta4) triac elettrovalvola guasto sulla scheda 5) mancato pilotaggio del triac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tugnela Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2012 Ciao Ragazzi , risolto , ( a livello di tensione tutto OK , idem a livello di filtri ) era la guarnizione dell'elettrovalvola sulla mandata mandata , era completamente andata e bloccava il carico dell'acqua .Grazie ciao Tugnela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco traini Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 Buongiorno la mia lavastoviglie Rex techna TT8e carica l'acqua e poi la scarica senza eseguire i programmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2019 Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione , citando marca , modello e problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati