pitina Inserito: 28 gennaio 2012 Segnala Inserito: 28 gennaio 2012 Mi sta facendo disastri. Credo che non rispetti la temperatura impostata anche perchè i tempi dei lavaggi sono raddopiati.Ho notato che l'acqua caricata è pochissima, il bucato non rimane immerso nell'acqua, ma solamente imbevuto di acqua. ho pulito i filtri dell'acqua che entra.Potrebbe essere il pressostato che fa entrare poca acqua?? E la poca acqua potrebbe essere la causa dell'alta temperatura??
Diomede Corso Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 gorman, così aiuti poco... anzi niente!pitina, se apri da sopra togliendo il piano, sulla destra vedi un dispositivo tondo rosso con dei fili e un tubicino (il pressostato), vai a pulire la parte in basso di quel tubicino (si chiama trappola aria) che si allaccia al manicotto che poi va sul filtro, dopo averci soffiato dentro per vedere se non è ostruito.Così dovresti risolvere il problema della poca acqua se ha una causa di tipo idraulico, se invece il problema è di tipo elettrico (pressostato guasto, scheda, ecc.)... aspettiamo i più esperti
gaetanus Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 per essere sicuri che non sia un problema a monte del pressostato dovresti alimentare direttamente l'elettrovalvola e verificare che la portata di acqua sia soddisfacente.poi verificherei per quanto tempo l'elettrovalvola viene alimentata con la 220 Volt.contemporaneamente verificherei pure cio' che ha detto Diomede.
pitina Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Ho fatto tutte le vs prove e non risolvendo ho chiamato il tecnico.Ha fatto anche lui tutte le prove, e non trovando nessun problema ha deciso di cambiare la scheda, anche se le spie non segnalavano problemi.comunque ho fatto 2 lavaggi e il problema sembra risolto.comunque speso 160 euro + 38 euro di garanzia integrativa di 1 anno, che il tecnico mi ha consigliato di fare. Per un totale di euro 198 per una lavatrice pagata 3 anni fa 390. Non so se ho fatto bene ad aggiustarla o se era meglio comprarne una nuova.Vedremo.comunque grazie dei consigli
Messaggi consigliati