Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Iwc 6103 - come si sostituisce la guarnizione oblò?


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, a tutti volevo chiedere se possibile, qualche informazione su come si sostituisce la guarnizione dell'oblò della lavatrice indesit IWC 6103, attendo fiducioso.


Inserita:

salve.

non so se può esserti utile, il mio primo intervento fu quello di sostituire una guarnizione soffietto oblò,non ti dico i graffi alle mani,difficile la prima volta farlo da soli.ti consiglio acquista un soffietto originale vedi come è fatto e provi a rimuovere quello vecchio auguri biggrin.gif

Inserita:

se ci troviamo nel caso piu' semplice esegui queste operazioni:

smontaggio soffietto

1) smonta la molla carrozzeria;

2) smonta il soffietto dalla carrozzeria;

3) prendi con entrambe le mani il soffietto dal lato superiore e tira vs il basso lo scollegherai cosi' dalla vasca insieme alla molla interna;

prendi il soffietto e acquistane 1 uguale:

fai attenzione in fase di montaggio ai particolari (i forellini del soffietto devono andare in basso al centro)

operazioni che possono aiutarti sono lo smontaggio del top (2 viti sul posteriore e poi e' a incastro) e del bloccoporta (2 viti sul frontale e scollega i cavi ovviamente togli la spina prima prima)

se dovesse venirti ancora complicato smonta anche il pannello frontale ( quello con l'oblo') in questo caso dovrai togliere il pannello comandi togliendo il cassetto detersivi e svitando le viti che si trovano sulla parte superiore

per togliere il frontale basta togliere le 2 viti nascoste sotto lo zoccoletto (dopo averlo tolto) e spingero vs l'alto.

per inserire il nuovo soffietto inseriscilo ne foro oblo' e risvoltalo vs l'interno poi inserisci la canalina sulla vasca; metti la molla interna; ripeti l'operazione dopo averlo risvoltato vs l'esterno con la canalina della carrozzeria e la sua molla.

Inserita: (modificato)

  Quote
gaetanus+1/02/2012, 21:18--> (gaetanus @ 1/02/2012, 21:18)

Nelle Indesit si smonta? blink.gif

Modificato: da 27dff
Inserita:

Nella maggior parte delle macchine moderne, il mobile ha il frontale avvitato, purtroppo almeno 2 viti sono nascoste sotto lo zoccolo, altre due magari sotto al pannello comandi.

Io non cambio MAI guarnizioni oblò, senza togliere il frontale, perchè devo lavorare in condizioni da esser sicuro che poi montata... non perda!!

Inserita:

  Quote
clap.gif

Si effettuano molte operazioni in piu' ma:

1) facilita' di installazione;

2) controllo del montaggio;

3) dita delle mani ...sane!

Inserita:
  Quote
27dff+2/02/2012, 01:29--> (27dff @ 2/02/2012, 01:29)

biggrin.gif allora mi vuoi dire che bisogna svascare!?!?

Inserita:

  Quote

vuol dire che bisogna stare attenti alle dita...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...