renee69 Inserito: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 31 gennaio 2012 Grazie a Diomede ho appena risolto un problema allo scarico dell'acqua.Adesso ho la lavastoviglie che si è ribellata e non ne vuole più sapere di chiudersi .... Qualche idea ?Grazie Renato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Scattata la serratura dentro la porta in posizione di "chiuso"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 No è come se non avesse più la forza. Ho smontato il pannello anteriore in legno e la lavastoviglie si chiude, ma basta un colpetto per aprirla. E' come se non facesse più presa sul gancio.La molla c'è , il meccanismo funziona ma è "debole". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 In alto dove c'è qual gancio di plastica... bisogna tirare un po' fuori la lavastoviglie e vedere che il gancio non si sia spinto verso dentro, in questo caso non è abbastanza lungo da entrare nella serratura e farla scattare...Il gancio nella parte interna ha una coppia di alette che lo tengono in posizione... va portato leggermente in più in avanti di come era Tante parole per una manovrina da 60 secondi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 Grazie mille, domani provo. Adesso con un piccolo cuneo tengo lo sportello chiuso così nessuno deve lavare a mano i piatti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 Allora, dopo aver smontato la lavastoviglie ho controllato il gancio ed era ok. Chiudo lo sportello e noto che mentre a dx la portella è a filo a sx sporge come se fosse fuori asse... controllo in chiusura e mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava nel cestello superiore... alla fine non chiedetemi come ma il cestello sulla sx sporgeva più che sulla dx ed impediva la corretta chiusura. Risistemato il cestello la lavastoviglie si chiude perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cilio Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2012 ti sei appoggiato sulla porta per caso? Si saranno storte le cerniere....in questo caso sono da sostituire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 Lo sportello è ok, era il cestello superiore che impediva la chiusura. Ora è tutto sistemato. Grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ernanno Inserita: 21 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2018 Buonasera ho un problema nella lavastoviglie non mi chiude più bene lo sportello rimane lenta come angoraggio e mi sono accorto che lo sportello sporge rispetto aglI altri e le cerniere non tengono più come prima,apro lo sportello e cade giù invece prima bisognava accompagnarlo che può essere grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati