Vai al contenuto
PLC Forum


Funghi Nocivi In Lavastoviglie


elenoci

Messaggi consigliati

Ragazzi, ma avete letto di questa???

http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/...lo/lstp/408242/

Sembra vero!!!! Qui ci siamo bloccati sul cloro e va bene, ma che ne dite si usarlo a vuoto su questi maledetti??? Sia su lavatrice che la nostra amata lavastoviglie??? Cavolo funzionerà per forza... Un bel ciclo con 4-5 risciacqui??? Aspetto nuove. Se fosse vero dobbiamo trovare il modo di sfondarli sti maledetti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


E mo che famo?????

E' tosta questa cosa ed è pure vera!!!!

Aspetto un vostro consiglio...

Candeggina a 90gradi????

Aspetto vostri illustrissimi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Diomede che la lavastoviglie pulisce meglio del lavaggio a mano e che le stoviglie lavate a macchina siano più igieniche di quelle lavate a mano!

Per quanto riguarda i funghi, avevo letto lo stesso articolo mesi fa da una rivista americana e si sa che gli americani (anzi, gli statunitensi!) sono molto peggiori dei peggiori allarmisti italiani...

Per evitare le muffe a mio avviso basta usare un po' di buonsenso, ovvero curare la pulizia della lavastoviglie (e non con il curalavastoviglie!) facendo in modo che macchie e schizzi di cibo non rimangano in posti non "lavabili", asciugare i bordi se necessario e provvedere a tenere sempre in efficienza la parte lavante ed i filtri con la pulizia periodica.

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele la penso come te ma pensavo di usare questo cloro, che ne dici??' E quanto?? Può bastare una vaschetta piena?? Tanto male che fa, disinfetta tutto!! Approfondiamo questo discorso perchè è vero che il lavaggio a mano a confronto perde su ogni fronte "si dovrebbe cambiare una pezzetta a lavaggio, funghi sulla guarnizione pensate sulla pezzetta sporca!!" ma preferisco non rischiare. Ho sempre una bimba di 30 mesi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio essere punzecchiato a questo modo.

Ti avevo già detto in un precedente messaggio non uso la candeggina, non ne tollero l'odore al di la delle sue proprietà.

Per pulire la guarnizione della lavastoviglie semplicemente passo con la spugna appena insaponata e poi risciacquo ed asciugo bene quando faccio la manutenzione ordinaria (rabbocco sale e brillantante, pulizia filtri) e non ho mai avuto problemi. Per quanto riguarda la tua bambina ti auguro ogni bene ma non essere troppo iperpulito e preoccupato, è così che vengono le allergie, in un mondo sterile! Io ho sempre giocato allegramente nella terra del giardino e sono diventato sano e forte ehehhe, il sistema immunitario dei bambini qualcosa dovrà pur attaccare sennò si avventerà su se stesso.

Se proprio sei ossessionato dalla sterilità delle stoviglie prenditi una lavastoviglie SMEG col programma igienizzante (ce lo hanno in molte) e usa sempre quello, consuma il doppio della corrente di quelli soliti ma la lavastoviglie ti avviserà se qualcuno la ha aperta prima dell'asciugatura e ha compromesso il ciclo di sanificazione. In quella che ho io ce ne sono due "forte" e "super", sono così micidiali che puliscono anche le griglie smaltate della cucina wink.gif

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

washingmachine

oh raga non fossilizziamoci troppo!

avranno pure trovato il 62 % delle lavastoviglie con i batteri, ma non credo che il 62% dei possessori avesse disturbi! e questo xk=perche' il nostro organismo provvede alla difesa!

la lotta spietata contro i germi equivale a dire lotta contro noi stessi!

xk=perche' il nostro organismo non sarà più n grado di provvedere alla difesa!

allora 1 ciclo ogni tanto con un po di varechina lo faccio anche io, così come spesso panno e spugnetta li metto in ammollo con candeggina, xo=pero' non ne faccio una questione di vita o di morte!

la bimba di 30 mesi deve farsi le difese immunitarie se no cresce male!

e ricordate che se usati con incoscenza, posson far molti più danni i prodotti per la disinfezione, che non i batteri stessi!

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è che rende così potenti queste smeg?? E' l'orbitale?? Avevo scelto una rex anche lei con orbitale ma mi sono fermato perchè tutti mi dicevano che la mia vale la pena ripararla. Ho visto che le smeg le hanno un po tutte l'orbitale. Forse cambia il motore?? Cosa ha la tua, un motore tipo ariston che cambia la potenza?? Ieri ho visto una smeg a 390 euro anch'essa con l'orbitale. Ma le produce smeg o se le fa fare?? Grazie ancora. Domani faccio un ciclo con candeggina. Visto, parto dal nocività a farlo a testa bassa. Cambio facilmente idea sulle cose... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

elenoci, non è la marca che fa la differenza, ma il prezzo! Non è Smeg, Rex, Ariston, Whirlpool, Candy... ma 390-590-690-790-890 euro!!

E comunque non dimenticherò l'orrore provato al sentire di quella mamma paranoica che presa dal dover difendere la figlioletta da microbi, funghi e batteri le faceva il bagnetto nell'Amuchina!!

Badiamo bene, e alcuni tra noi mi compiaccio che lo facciano, a discernere tra igiene ed igienismo, mentre ne primo caso si stabilisce un'equilibrio per cui i microorganismi esterni al corpo umano a questo non posso nuocere in quante esso stesso ne produce gli anticorpi, nel secondo l'equilibrio si rompe a favore dei microrganismi e non dell'uomo!!

Non mi dilungo altrimenti perchè non ne sarei capace, ma il frequentare giornalmente cessi e cessi, dapprima mi dava fastidio, in un secondo momento poi mi ha fatto scoprire che il mio sistema immunitario è più forte dei miei amici che vivono in ufficio!

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Diomede spesso (ma non sempre) è il prezzo che fa la differenza!

Certo che il plus della SMEG è l'orbitale, copiato successivamente anche dalla Electrolux (PS: le macchine SMEG sono tutte fatte realmente in Italia a Bonferraro di Sorgà) però il programma di cui parlavo, quello che abbatte la carica batterica in modo "certificato" non è altro che uno speciale lavaggio con acqua molto calda, più dei canonici 60°C e con un risciacquo aggiuntivo (al posto di 2 ne ha 3) ed un'asciugatura con aria calda forzata (almeno nella mia lavastoviglie), con o senza prelavaggio selezionabile.

In ogni caso aggiungo che si usa quasi sempre il programma "bio" perchè lava a 55°C e fa due risciacqui e consuma molte meno risorse e le stoviglie sono comunque sempre splendenti senza prelavarle (mangereste su un piatto sporco e cucinato in una pentola incrostata!?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere Off Topic, ma perche' Giornalisti e Scienziati, invece di propagare allarmismo non consigliano rimedi?

Si limitano a pubblicare notizie drammatiche lasciando chi le sente senza risposte. sad.gif

Tanto per sdrammatizzare:

E se prendessimo a morsi la guarnizione?

Si sa che i Canini odiano i Miceti... laugh.gif

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...