schenato Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Inserito: 5 febbraio 2012 ciao, buon giorno a tutti ho un'altro problema con smeg,una lavatrice,(smeg lse 16)praticamente quando faccio qualsiasi programma, anche solamente il programma scarico e centrifuga, mi accende la pompa, e quando è ora del cestello, non gira, anzi, fa solamente mezzo giro neanche, si ferma,riaccende la pompa, fa sempre il solito mezzo giro e non va avanti.può essere la scheda?spazzole o carboncini motore sono nuovi.Aspetto una risposta e vi ringrazio già da ora,,,, ciao buona domenica
causicurti Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Incomiciamo a fare una prova, prova a metterci un pò d' acqua tu nella lavatrice e vediamo come reagisce.
Diomede Corso Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Ciao, controlla che non ci sia un dispositivo di antiallagamento inserito, sufficiente inclinare la macchina su un fianco per vedere se esce acqua da sotto...
attila01 Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 ciao, quel tipo di macchina aveva 2 schede nella parte anteriore in basso a destra.una per il controllo generale e una per la funzione asciugatara.La terza scheda e' posizionata nella parte posteriore della macchina e serve per il controllo del motore.La mia esperienza mi dice che ci dovrebbe essere un rele' della scheda principale con un piedino dissaladato.Se no fosse cosi' controlla le saldature della scheda posteriore.Attila01
schenato Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 ciao a tutti, vi ringrazio delle risposte, comunque, la macchina ha cominciato a fare i capricci che stava lavando,quindi l'acqua c'era,il sistema anti allagamento posto sotto alla macchina, controllato, perdite d'acqua non ce ne sono,mi rimane di controllare la scheda dietro.volevo aggiungere che è da tanto tempo che la macchina, oltre al resto, non mi fà piu l'asciugatura.
schenato Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 ciao,ho controllato le schede, ho trovato un piedino dissaldato nella sheda principale, provo a sistemarlo rimonto il tutto e provo la macchina.
schenato Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2012 ciao a tutti,come vi avevo detto ho trovato un piedino dissaldato di un relè sulla scheda principale, dopo averlo sistemato, ho provato la macchina, e, tutto ok, un grazie immenso per il vostro aiuto, ho risolto il problema.farò sempre conto di un vostro aiuto se ne avrò bisogno, grazie ciao buona serata.
Messaggi consigliati