croc81 Inserito: 5 febbraio 2012 Segnala Inserito: 5 febbraio 2012 Salve a tutti, da qualche mese ho un problema con questa lavatrice che si verifica in maniera saltuaria, appena l'avvio fa la fase di scarico ma quando comincia a fare la precarica d'acqua scatta il salvavita non appena lo riattivo la lavatrice parte senza problemi ed il salvavita non scatta più questo sarà capitato in un mese e mezzo solo 5 volte, ieri sera invece stessa cosa solo che finchè non ho spento la lavatrice non era possibile ripristinare il salvavita, stessa cosa questa mattina non appena accendevo la lavatrice scattava e sino a quando non la spegnevo niente. Invece pomeriggio ho riprovato ed è partita senza far saltare il salvavita e già siamo al secondo lavaggio senza alcun problema . Facendo il service mi è uscito C26 qualcuno conosce i codici errori di questa lavatrice? O quantomeno si spiega il perchè di questo problema (che credo sia di elettrovalvola perchè come detto prima accade non appena inizia la precarica d'acqua) ma che si manifesta cosi sporadicamente e per questo non mi è possibile chiamare l'assistenza!
stefanoviol Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 (modificato) forse è un consiglio stupido, ma hai provato a utilizzare un altro elettrodomestico su quella presa(magari un phon ) per vedere se il problema è la presa o il salvavita? Eventualmente vai ad esclusione, prova a recuperare un elettrovalvola magari in discarica e sostiruirla ...E' strano l'errore che ti compare, facendo l'autodiagnosi dovrebbe comparire E più due cifre (es E10 E23 ....) Modificato: 6 febbraio 2012 da stefanoviol
croc81 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Ciao sabato sera quando non riuscivo ad accenderla perchè scattava sempre il salvavita, ho provato a mettere la spina della lavatrice, nella presa dell'asciugatrice che è accanto ed è per il tipo shuko ma non appena accendevo la lavatrice il salvavita ha continuato a scattare. Stessa cosa ieri mattina mentre ieri pomeriggio è partita senza problemi nella sua presa, oggi invece ho provato nuovamente a fare il service facendo un video per poterlo fare vedere anche a voi, subito la lavatrice è partita muovendo la manopola di uno scatto per volta ha caricato l'acqua da tutte e tre vaschette ha fatto partire la resistenza la pompa di ricircolo poi invece quando ha cominciato a girare veloce è scattato il salvavita prossimamente faccio nuovamente il video e chissà che qualcuno che nè capisce sicuramente più di me riesca a decifrarne qualcosa.
croc81 Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Ecco il video del service: http://youtu.be/6LIsNvRj_Is
stefanoviol Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 ho visto il video.Un dubbio innanzitutto dopo la fase di scarico (e centrifuga) devi portare la manopola avanti di due step e vedere cosa ti dà.(Dal video non son riuscito a capire se l'hai fatto..)Ho visto un EF2 che significa 1 tubo scarico piegato 2 filtro scarico sporco 3 troppo detersivo o schiuma eccessiva durante fase di scarico.(Francamente non credo centrino col tuo problema, hai tolto il pannello posteriore e vericato eventuali perditè?)
croc81 Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Ciao si anche se non si vede nel video la manopola l'ho portata avanti di due step e mi è comparso quel codice. Posso però dire che il tubo di scarico è libero ed il filtro pulito, forse ha fatto un pò di schiuma allo scarico anche se non essendo a casa durante l'ultimo lavaggio non me ne sono accorto. L'unica cosa da fare sarebbe riuscire a spostarla da solo, visto che con l'asciugatrice sopra e lo spazio ristretto è un pò difficile, quando scatta il salvavita e vedere se c'è qualche perdita dall'elettrovalvola. Anche perchè una cosa che ho notato che quelle volte che è capitato è successo sempre di sera quando la potenza dell'acqua è maggiore quindi non vorrei che questo crei problemi all'elettrovalvola che forse già è un pò guasta, comunque le mie sono sempre supposizioni!!Per quanto rigurda quel codice ELE che esce subito dopo averla riaccesa dopo il reset sai per caso cosa voglia dire??
stefanoviol Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 sì, non ti preoccupare, serve a noi per far le prove elettriche.Spegni riaccendi e scompare
Messaggi consigliati