salmar76 Inserito: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2012 salve a tutti,avrei un grosso problema, dopo 12 anni la mia lavastoviglie ad un tratto, durante un lavaggio si è bloccata, è morta, non si accende nessun led spia, niente di niente. ho cambiato la spina, ma nulla, ho verificato se arrivava tensione nella scheda superiore cioè nella pulsatiera e arriva, ma anche nella scheda inferiore quella che sta sotto arriva. allora decido di chiamare il tecnico spiegandogli il guasto ma lui mi dice che sicuram sarebbe la scheda inferiore bruciata, ho comprato la scheda inferiore la sostituisco ma nulla, sempre morta. che devo fare? chiedo un vostro aiuto, grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salmar76 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 scusate se non mi sono presentato ma come avete potuto constatare sono un pò disperato perche ho speso 130euro per questa scheda elettronica senza nessun risultato, un amico mi ha consigliato di scrivere qui perche mi ha detto che siete i migliori e sopratt tecnici nel settore, aspetto con ansia vostro aiuto grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 salmar...intanto ti do il benvenuto sul forum, e poi ti invito a non usare la funzione di segnalazione al moderatore per tormentare la tua richiesta... Datemi il tempo di scendere dal furgone dopo un giorno in giro... poi magari mangio cena e poi se ho tempo e non mi addormento prima... rispondo anche sul forum ecco appunto un FORUM non un un CAT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salmar76 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 Grazie e mi scuso umilmente se ho tormenteto il moderatore!Se avrai tempo x accogliere la mia umile richiesta te ne sarei grato!Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 controlla i morsetti del motore e poi inverti i cavi di uscita dal condensatore antidisturbo verso la macchina Il condensatore antidisturbo è quel dispositivo dove arriva il cavo di alimentazione, dunque hai 4 cavi, due di linea in ingresso-macchina dalla rete elettrica e due in uscita-macchina che vanno verso l'interruttore principale. Tu inverti la posizione di questi ultimi due...Potrebbe anche essere il solito cavo nella controporta che si è tranciato ed è ancora andata bene che non salta la corrente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salmar76 Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 (modificato) Diomede Corso+8/02/2012, 22:34--> (Diomede Corso @ 8/02/2012, 22:34)scusa la mia ignoranza ma il condensatore antidisturbo è posto nel vano dietro la lavastoviglie? Modificato: 8 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 e' quello collegato al cavo di alimentazione della lavastoviglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 non e' un guasto semplice da risolvere da lontano ma se permetti mi rimane una perplessita'.. hai chiamato il tecnico che ti ha detto probabile scheda guasta ma poi dov'e' andato? chi fa di mestiere il tecnico di solito di solito controlla , smonta la scheda, prova con una scheda nuova e altro. questo ti ha lasciato al tuo destino? probabile scheda guasta non e' una diagnosi e un tecnico invece prima di andarsene fa una diagnosi( se e' un tecnico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salmar76 Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 (modificato) hdisk+10/02/2012, 10:36--> (hdisk @ 10/02/2012, 10:36)salve, sono della sicilia e qui i tecnici ******** tengono solo a rubare i soldi e farti aspettae decenni, ho spiegato a loro il mio problema ma mi hanno risp che dovevano venire loro a verificare, io sono un tipo che mi son sempre riparato tutto da me quindi, ho chiesto altrove e fatto un indagine ed ero arrivato al punto che fosse la scheda elettron. quest ultima che ci crediate o meno l ho acquistata al nord italia in tempi brevissimi perche qui da me bisognava aspettare(e te pareva).putroppo come vi ho spiegato non ha dato esito positivoin questo week end farò questa verifica, speriamo bene, vi terrò informati spero possiate continuare ad aiutarmi, ormai questo guasto è diventato un caso personale..... Modificato: 12 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 (modificato) ... come tutto quello che hai scritto! Mi dissocio Non ne farei una questione geografica (nord-sud), ma proprio una questione politica, i ricambi sonon lenti... perchè altrimenti le riparazioni superano le vendite Il cliente che fa diagnosi da solo non lo servo mai! Se vuole avere la presunzione di sapere lui dove come e quando è guasto il suo apparecchio perchè mai dovrei poi fargli da manovale!? Si deve fare diagnosi quando si conosce la macchina, altrimenti è più educato anche se meno professionale dire non ci ho capito, mi spiace, e comunque una riparazione iniziata va sempre portata a termine in un modo o nell'altro.E comunque presumendo di saperne di più di quelli che lo fanno per mestiere ora ti trovi con una scheda a razzo tra le mani che poi non è quello il problema... Ancora una volta l'ennesimo attacco gratuito e denigrante ad un mestiere serio, duro, e di grande valore perchè sono quelli che sa fannu masticannun a sadda e ci fannu truvari a tavula cunzata a cu cumanna (C.Consoli), l'elettrodomestico è una comodità, e chi ne fa la manutezione è a servizio di questa comodità, sempre e comunque! Modificato: 10 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salmar76 Inserita: 11 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 ... come tutto quello che hai scritto! Mi dissocio Non ne farei una questione geografica (nord-sud), ma proprio una questione politica, i ricambi sonon lenti... perchè altrimenti le riparazioni superano le vendite IO NE FAREI UNA POLITICA PERCHE AL NORD IL PEEZZO MI è STATO SPEDITO NEL GIRO DI TRE GIORNI, QUI IL PEZZO DOVEVO ASPETTARE DAI 30 A 40 GIORNI, CHIAMALI LENTI....Il cliente che fa diagnosi da solo non lo servo mai! Se vuole avere la presunzione di sapere lui dove come e quando è guasto il suo apparecchio perchè mai dovrei poi fargli da manovale!? Si deve fare diagnosi quando si conosce la macchina, altrimenti è più educato anche se meno professionale dire non ci ho capito, mi spiace, e comunque una riparazione iniziata va sempre portata a termine in un modo o nell'altro.NESSUNO VUOL AVERE LA PRESUNZIONE, MA SI CERCA QUANDO SI PUO DI RISPARMIARE QUEI 80 EURI SOLO X GUARDARE, COSA C è DI STRANO NEL DIRE CHE C HO PROVATO, TI SENTI OFFESO? INFASTIDITO? E comunque presumendo di saperne di più di quelli che lo fanno per mestiere ora ti trovi con una scheda a razzo tra le mani che poi non è quello il problema... VIVA LA MODESTIA E L UMILTA!Ancora una volta l'ennesimo attacco gratuito e denigrante ad un mestiere serio, duro, e di grande valore perchè sono quelli che sa fannu masticannun a sadda e ci fannu truvari a tavula cunzata a cu cumanna (C.Consoli), l'elettrodomestico è una comodità, e chi ne fa la manutezione è a servizio di questa comodità, sempre e comunque! ALLA FINE DI TUTTO HAI SOLO SCRITTO CAVOLATE E ADDIRITT TI SEI SENTITO OFFESO. TU SARESTI MODERATORE?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 (modificato) Punto primol) Qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola e' legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatorePunto secondok) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazionePunto terzo g) Piena discrezione, da parte dei moderatori, di escludere comunque dal forum quegli utenti che risultino in qualche modo elementi non graditi e che, pur non infrangendo nessuna regola, siano elementi comunque destabilizzanti.E chiudo! Modificato: 11 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati