rop54 Inserito: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2012 Prima di tutto buongiorno a tutti , sono nuovo del mondo dei forum e quindi scusate se inizialmente mi capiterà di combinare qualche pasticcio... Veniamo al problema: la lavastoviglie Whirpool adg4556 con qualsiasi programma parte allo start con il ciclo di scarico per alcuni minuti e poi da errore con il led di start che lampeggia in modo continuo . Normalmente avvrebbe dovuto alimentare l'acqua.Ho scaricato il service manual e girato il test. Il test inizialmente alimenta subito l'acqua , cosa che avviene , procede con varie azioni per un pò di tempo dopo di che l'acqua si scalda ed inizia il ciclo di scarico che dura qualche minuto e la macchina si ferma con il secondo led dei programmi acceso . Ritengo sia un codice F4 come da manuale che dice: Draining failure , drain pump starts and after 4 min. the WI (wather Indicator) detects not empty. 1)drain pump 2)siphon closed 3) control board defective 4) WI defective (is switched on).Ho pulito i filtri , controllato il sifone , smontato la pompa (che seconda me funziona perché durante il test l'acqua la elimina , ho trovato il WI ma non sò come verificarlo....Domanda , c'è qualcuno che mi può consigliare prima che cambi mezza macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 interruttore a membrana, dentro al pozzetto sulla destra una griglietta nera... da pulire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rop54 Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 GRANDE DIO..MEDE erano proprio dei granelli di sporcizia che si frapponevano tra la griglia e la membrana e che tenevano chiuso l'interruttore dietro di essa ... Grazie1000000 ed anche di più...P.S. come dicevo ho il manuale di servizio in PDF di questa macchina se pensi sia utile posso metterlo a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati