rop54 Inserito: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2012 Prima di tutto buongiorno a tutti , sono nuovo del mondo dei forum e quindi scusate se inizialmente mi capiterà di combinare qualche pasticcio... Veniamo al problema: la lavastoviglie Whirpool adg4556 con qualsiasi programma parte allo start con il ciclo di scarico per alcuni minuti e poi da errore con il led di start che lampeggia in modo continuo . Normalmente avvrebbe dovuto alimentare l'acqua.Ho scaricato il service manual e girato il test. Il test inizialmente alimenta subito l'acqua , cosa che avviene , procede con varie azioni per un pò di tempo dopo di che l'acqua si scalda ed inizia il ciclo di scarico che dura qualche minuto e la macchina si ferma con il secondo led dei programmi acceso . Ritengo sia un codice F4 come da manuale che dice: Draining failure , drain pump starts and after 4 min. the WI (wather Indicator) detects not empty. 1)drain pump 2)siphon closed 3) control board defective 4) WI defective (is switched on).Ho pulito i filtri , controllato il sifone , smontato la pompa (che seconda me funziona perché durante il test l'acqua la elimina , ho trovato il WI ma non sò come verificarlo....Domanda , c'è qualcuno che mi può consigliare prima che cambi mezza macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 interruttore a membrana, dentro al pozzetto sulla destra una griglietta nera... da pulire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...