Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adg 4952 In Blocco - come smontare interruttore a membrana

deso

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ecco il problema del mio samsung:

Gli ingressi video provenienti dalle scart sono traslati visivamente sulla destra, per cui se attacco o un dvd, o una console, mi perdo tutto ciò che sta a destra del video.

Naturalmente l'effetto non è esagerato, però vorrei rimediare, se fosse possibile.

Sono in possesso dello schema elettrico, e il numero del telaio è KS3A.

Un sentito grazie in anticipo a chiunque potesse aiutarmi :).

A presto,

deso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora io.

Consultando il manuale con lo schema elettrico sono riuscito ad entrare nel menù 'service' della Tv, dove compaiono le voci: Deflection, Video Adjust (1, 2, 3), Option, Reset, G2.

Potete dirmi se è possibile risolvere il problema mettendo mano a questi parametri?

Saluti

deso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio Franco,

possiedo lo schema in formato cartaceo, quello che mi hanno dato assieme alla TV.

Se ti accontenti, ho scaricato anche il .pdf da http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/8585/...sis%20KS3A.html.

Se ti occorre il mio fammelo sapere, che lo scannerizzo e te lo invio.

C'è una cosa che non mi è chiara:

quando il segnale arriva dall'antenna, lo schermo è centrato; quando invece il segnale arriva da una delle 2 scart è decentrato.

Inoltre non posso accedere al menù di assistenza della TV quando ho in ingresso un segnale su scart.

E allo stesso modo, se è attivo il menù di assistenza, l'ingresso scart non fa commutare il video.

Quello che volevo provare era di metter mano al menù DEFLECTION con sullo sfondo un video-in su scart (x es film DVD), per vedere gli effetti dei cambiamenti sui parametri, ma per ora questo non riesco a farlo :angry:.

Un saluto

deso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima nota:

l'unico ingresso che porta alla mancata centratura è lo scart RGB, non l'altro, che invece prende in ingresso solo il composito.

Come suggerite di muovermi?

Grazie

deso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...

Buongiorno A quanto pare ho lo stesso problema di Mauri. Ma non riesco ad aprire la griglietta nera sulla destra del pozzetto per pulirla. Ho paura di romperla forzando.

Qualche consiglio?

Grazie

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ci si accoda... ti ho riaperto una discussione su cui procedere autonomamente.

Quel dispositivo è montato a baionetta, va tolto svitandolo ma attenzione che non ci sia qualche dentino da sollevare prima di farlo ruotare wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti