vinVIN1977 Inserito: 19 febbraio 2012 Segnala Inserito: 19 febbraio 2012 salve a tutti,mi chiamo enzo faccio l'idraulico e riparo elettrodomestici,l'altro ieri o avuto un problema con una lavatrice ariston mod.aq8l 09 u. in pratica la lavatrice prima di cambiare la scheda madre mi bloccava il micro e per 10 15 minuti non succedeva niente,poi lampeggiava tutte le spie intorno al pulsante.dopo controllato elettrovalvole,motore di scarico,motore lavaggio,resistenza,ecc,ho sostituito la scheda costo 110 euro direttamente al centro assistenza ariston.adesso la lavatrice carica un po' d'acqua e il cestello si muove di 1 centimetro per volta.ps il motore e del tipo inverter
gaetanus Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 misura la resistenza dei 3 avvolgimenti del motore e ricontrolla il cablaggio della scheda e del motore
vinVIN1977 Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2012 grazie gaetanus per avermi risposto,ieri ho lavorato fino a tarda serata e non ho avuto tempo di vedere il tuo messaggio.oggi sono stato dal cliente per dare un altre occhiatainsieme al tecnico ariston,e dopo aver fatto una diagnosi si e accorto che avevo sbagliato una connessione sulla scheda,in pratica lo spinnotto a 5 sili che comanda motore+motorino scarico.in pratica lo avevo messo tutto al contrario.
gaetanus Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Inserita: 21 febbraio 2012 come volevasi dimostrare...almeno ora funziona?
Messaggi consigliati