Fabrizl Inserito: 19 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2012 Salve a tutti ,vorrei un vostro parere di valutazione se e come risolvere alcuni problemi legati alla mia lavastoviglie rex it 963 wrd.Oggi da solo a casa mi sto dedicando per cercare di risolvere questi problemi, dopo aver verificato ecco cosa ho trovato :1) da sostituire girante corpo ponpa 2) lo sportellino del sapone non funziona 3) la spia del sale rimane senpre accesa Vi faccio notare che ho da parte alcuni pezzi di ricanbio più inportanti di un'altra lavastoviglie uguale .Vi ringrazio anticipatamente la domanda per i maestri tecnici è:vale la pena ripararla o conprarne un'altra e soprattutto che marca e che modello mi consigliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 (modificato) Oggi ho buttato via la Rex ( 12 anni ancora doveva fare lo sviluppo ) e al supermercato ho preso una bosch a 349 euro in offerta, quella di prima era un trattore e consumava troppo , questa dovrebbe consumare di meno.A proposito, se ti serve qualche ricambio fammi sapere prima che il mio rottamatore di fiducia la va a depositare sotto al ponte della superstrada in cambio di 10 euro Modificato: 20 febbraio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChuckyIT Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 mi raccomando urlalo ai 4 venti cosi magari ti becchi anche qualche denuncia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 (modificato) ORROREGIGGI! Ma così mi rovini la piazza.... REX IT963 WRD! La massima espressione del lavastoviglismo italiano! Dopo la IT560 credo solo la 963 possa reggere il confronto. Ricordo la pubblicità del cuoco che non sazio ma saturo la riempie delle più incredibili uncerie e incostazioni resti della più sopraffina cucina Italiana e... LAVA LAVA LAVA!!!E' un incubo sì quella lavastoviglie, ma quando si ferma, altrimenti finchè va dobbiamo tirarla coi denti. Anche se si tratta di una macchina con elettronica al comando, direi che merita IL RESTAURO!Tirala via, svasca il pozzetto, leva il labirinto, ripulire il tutto magnificamente e rimontare. Con più che hai anche i pezzi di ricambio che ti servono... ci vuolo solo quel pizzico di buona volontà che come vedo non ti manca...Se hai bisogno siamo qui... i maestri! Modificato: 20 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 (modificato) ChuckyIT+20/02/2012, 00:43--> (ChuckyIT @ 20/02/2012, 00:43)Scherzo, dalle mie parti nessuno si azzarda a buttare elettrodomestici sotto ai ponti , a massimo qualche autobus Pero' sono stati corretti, la raccolta differenziata per vetro e plastica e' il giorno dopo, quindi hanno asportato paraurti e parabrezza.In riferimento alla rottamazione della mia lavastoviglie, anche io sono contrario a buttare via le cose vecchie spesso migliori delle nuove, pero' altre a vari problemi " tecnici " il modello in mio possesso consumava il doppio di quella attuale , quindi e' stata una scelta mirata innanzi tutto al risparmio di corrente e poi era un modello base della rex ormai piena di problemi ( P 460 N ). Modificato: 20 febbraio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 lunga vita alla tua nuova Bosch, ma temo che più presto di quanto immagini comprenderai che era meglio tenersi la REX! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Azz, tanto per iniziare non ho capito come fa a reggere i piatti, si inclinano in avanti, poi ho visto che tutte quelle nuove hanno la ventola piu' piccola e di plastica, ho visto che la nuova ha l'elettrovalvola direttamente sull'estremita' del tubo di carico , la vecchia era ad incasso, la nuova e' quella esterna e ho tolto il top per ficcarla dentro al mobile della cucina.Ho perso 2 ore per raccordare il tubo di scarico , poi dopo mi sono accorto che il manicotto per il raccordo era in una busta con tutte le fascette Questa nuova rispetto alla vecchia ha tante cose in piu', ha anche la partenza ritardata, la vecchia invece era tipo lavatrice dove il programmatore ero io . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 Per la partenza ritardata, alla vecchia potevi risolvere così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 fabrizl io penso che dato che hai i ricambi la riparazione ti conviene e poi fidati di Diomede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 (modificato) Ciccio, il problema della partenza era relativo, il problema era piu' l'arrivo L'ultima volta ho avviato il programma verso le 23 e sono andato a letto, il giorno dopo alle 7 del mattino ho trovato che stava ancora lavando con acqua calda , povero me quando arrivera' la bolletta, dovro' fare un mutuo.Ho visto che i prezzi sono scesi di parecchio, ieri una Smeg a 320 euro, Zoppas 279 euro tripla classe A. E poi parliamoci chiaro basta che ho fatto contento mia moglie va bene cosi', ogni volta solo tirarla fuori facevo un c..ss.. la cucina, non comprero' mai piu' elettrodomestici a incasso. Modificato: 20 febbraio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizl Inserita: 21 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Vi ringrazio per avermi risposto al nio problema ,soprattutto al maestro tecnico Diomede ,però per andare avanti ho bisogno di qualche spiegazione riguardante come manotentare la pulizia sottostante e la risoluzione riguardante altri piccoli problemi tipo il blocco dell'entrata dell'acqua raramente .vi ringrazio e un saluto a risentirci al più presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Smonta il labirinto e puliscilo in modo maniacale... alla peggio fosse proprio intasato a morte si cambia.Il mancato carico è dovuto ad una quantità di acqua in entrata maggiore che aziona il polmoncino della valvola di ingresso. Il polmoncino è collegato al labirinto... lì c'è tutto il sistema livelli e rigenera della macchina (infatti vedi le resine marroncine )A questo punto se da il PNC risaliamo alla versione esatta e si capisce meglio come muoversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizl Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Diomede Corso+21/02/2012, 12:06--> (Diomede Corso @ 21/02/2012, 12:06) ciao Diomede scusa se ti disturbo assiduamente ,ma ti volevo chiedere un'informazione ,ieri sera la macchina si è ribloccata causale lettera P cioè legata al problema scarico ,ho visiomato la girante e ho notato che si sono rotte n.3 alette ,però non credo che sia quella la causa anche perche quella precedente èra rimasta senza e funzionava . Per sostituire quella girante bisogna accquistare tutto il kit ponpa prezzo 50 euro ,dove posso reperire quella maledetta ventolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Fabri, se la girante è rotta e ti segna P... direi che il problema è quello con molta probabilità.Si può acquistare solo il kit giranti (praticamente la parte che sta tra la vite e il motore, tutto il blocco). Si acquista anche il motore invece nel caso si sia guastata la camicia dell'alberto dove incastrano le giranti... ma bisogna vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizl Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Diomede Corso+22/02/2012, 14:07--> (Diomede Corso @ 22/02/2012, 14:07) Grazie per avermi risposto ,comuncque la macchina è ripartita ho senplicemente fatta uscire unpò di aria dalla linea dell'acqua diretta sicuramente ha sbloccato la famosa valvola di carico ,io lo so che non è facile risolvere tutti i problemi di casa, specie quando la moglie volontariamente o involontariamente ci mette del suo facendo delle azioni errate , però se un giorno decidessi di farmi del male su quale modello ad incasso mi dovrei suicidare ti ringrazio di cuore Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabrizl Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 Ciao Diomede, come senpre avevi ragione al riguardo del problema che avevo con la mia lavastovilie,riguardo alla lettera P,ho sostituito la girante rotta e il problema e sconparso.Ti ringrazio di cuore per avermi ancora una volta aiutato a risolvere uno dei tanti problemi che affliggono la mia REX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati