Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Decentrare Con Profibus-dp - Dove posso trovarlo??

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono in cerca del testo "Decentrare con Profibus-DP" edito da tecniche nuove (ed. 2001).

Qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo (ho provato decine di librerie e siti internet....)?

Qualcuno vuol vendermelo?

Grazie.

Inserita:

Grazie per la risposta irpik, ma il problema è proprio questo! Nonostante il testo sia presente sul sito, in realtà non è disponibile.....

Stesso discorso per altre librerie on-line (ibs, bol,.....ecc).

Per tale motivo chiedo il vostro aiuto.

Inserita:
Nonostante il testo sia presente sul sito, in realtà non è disponibile.....

Le librerie on-line lo danno per disponibile, significa che se lo paghi te lo possono spedire, perché già in magazzino.

Non è che con "disponibile" tu intenda "consultare gratuitamente"?

E' piuttosto comune che un prodotto editoriale attuale sia reso disponibile solo presso i canali di vendita, altrimenti le librerie correrebbero il rischio che la gente opti per la scelta più economica, facendo calare drasticamente i ricavi di vendita.

Inserita:

nll, non capisco perchè rispondi con questa malizia :blink:

Non ho nessuna intenzione di "consultare gratuitamente", nè tantomeno rubare le proprietà intelletuali altrui!

Se uso il termine "non disponibile", alludo al fatto che, contrariamente a ciò che è indicato sul sito (che vende e spedisce i testi), il testo non è più disponibile e non è prevista al momento nessuna ristampa.

Non so, francamente, cosa tu intenda per "scelta più economica", considerato che anche le librerie "tradizionali" (leggi <prive di un proprio portale di vendita su internet>) vendono il testo allo stesso prezzo........

Più che un intervento, la tua, sembra una provocazione gratuita poco seria.

Ma grazie ugualmente. :rolleyes:

Inserita:

Irpik, onde evitare fraintendimenti, eccoti uno stralcio dell'e-mail inviatami dalla Sig. Cisari dell' Helpdesk di tecniche nuove:

"Egregio Signore,

in riferimento all’ordine in oggetto siamo spiacenti di comunicare che il libro da lei ordinato non è disponibile perché esaurito. La Direzione sta ancora decidendo se ristamparlo o meno, quindi al momento non siamo in grado di evadere l’ordine. Naturalmente nulla le è stato addebitato sulla carta di credito indicata per il pagamento, questa operazione verrà fatta solo e se il libro tornerà ad essere disponibile. Gentilmente ci comunichi se intende comunque tenere prenotato l’ordine, sarà nostra cura avvisarla non appena sapremo se il libro verrà rifatto.

Ringraziando porgiamo cordiali saluti.

Tecniche Nuove

Divisione libri"

Sono disposto ad acquistare anche un testo usato (pagando ovviamente......)

Inserita: (modificato)

Scelta più economica, come si deduce dal periodo precedente, è la consultazione gratuita del testo, invece di procedere all'acquisto.

Se un testo viene dato per disponibile e poi non lo è nella realtà, allora si tratta di un disservizio di quel sito di vendita on-line, o della libreria consultata, allora dovresti provare da altra parte: possibile che tutti diano per disponibile un testo che non lo è per nessuno?

Questa è la domanda che mi è sorta spontanea a seguito della tua richiesta iniziale, non te ne avere a male, non c'è malizia, sembrava più probabile che tu cercassi la disponibilità del testo per una consultazione on-line, piuttosto che per l'acquisto.

Non ho la necessità di acquistare a mia volta il testo, quindi non posso verificare il tipo di malfunzionamento che ha colpito tutti i siti di commercio elettronico che hai visitati, per cui non ti so dire, nel caso specifico, quali abbiano effettivamente disponibile il testo, al di là di quanto risulti scritto sulla pagina web. Non ti rimane che consultarne altri: se una casa editrice non sa se ristampare il testo, probabilmente è perché la precedente stampa è andata esaurita, o è in esaurimento, ma non ha garantito una vendita sufficiente. Per cui è presumibile che qualche libreria (meno probabile quelle on-line, che hanno magazzini limitatissimi) ha ancora qualche copia da vendere, difficile che contemporaneamente tutti l'abbiano esaurito: non è mica l'ultimo romanzo di un autore famoso! Basta solo un po' di pazienza.

Modificato: da nll
Inserita:

Caro nll, noto con piacere che hai compreso il mio problema.

Ovviamente, prima di rivolgermi al PLCForum, ho cercato il testo in decine (e decine) di librerie (tradizionali e non). L'intoppo sta nel fatto che, se il testo non è disponibile in magazzino, anche le librerie fanno riferimento al sito di tecniche nuove (ovviamente ricevendo la stessa risposta negativa....)

Probabilmente sono stato così bravo (!) da trovare librerie tutte sproviste: per questo motivo mi rivolgo a voi tutti.

Magari conoscete una libreria particolarmente provvista, oppure avete un amico-collega che vuol disfarsi del testo,.....ecc.

Questo è il senso (innocente) della mia richiesta.

Inserita:

Hai qualche contatto diretto con qualche filiale Siemens A&D???

Se si chiedi alla persona di riferimento e fattelo regalare.

Purtroppo io ne ho solo una copia.