favilla Inserito: 19 febbraio 2012 Segnala Inserito: 19 febbraio 2012 Ciao, ho un problema con la lavatrice indesit wat 8 carica dall'alto, che ha circa 7 anni.L'anno scorso si era bloccata è uscito il tecnico ha smontato la scheda e ha trovato un pidino dissaldati, ripresa la saldatura tutto ok.Oggi si è ripresentato lo stesso problema quindi ho smontato la scheda e ripreso le saldature "incerte" rimontato il tutto ma non funziona.Quando avvio sul programma dal punto 5 sento correttamente bloccare il cestello si accende la spia del lucchetto che indica che il cestello e chiuso ma non parte resta tutto fermo spie accese fisse. Sul programma 1 sembra partire correttamente ma dopo avere caricato l'acqua iniza a girare il cestello e dopo un paio di minuti il selettore iniza a scattare e a girare ds solo come impazzito.Ho guardato le spazzole come consigliato ma sembrano buone sono belle lucide e hanno una estensione di un paio di centimetri.Consigli?Grazie, ciao.Fabio
favilla Inserita: 19 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 Se faccio partire il programma dalla centrifigua e scarica acqua funzionaGrazieFabio
Diomede Corso Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 Ciao Fabio!! calma e sangue freddo!Prima cosa LEGGERE IL REGOLAMENTO- non è consentito accodarsi ad altre discussioni- non usare la funzione di segnalazione al moderatore per incitare le risposte, non siamo nè un CAT nè un Callcenter ma un forum di volontari che rispondono come e quando possono...- non disseminare richieste multiple, vanno cestinate, ma tieniti su questa discussione, abbi fede... qualcuno prima o poi risponderà Secondo... veniamo alla tua lavatrice- scheda controlla, spero che tu abbia controllato bene la saldature rifatta a suo tempo.- spazzole e collettore- mi viene in mente il bloccaporta guasto, ma fosse così la centrifuga non partirebbe.- le elettrovalvole sono a posto!?Sappi che l'elettronica italiana, e specialmente quella della tua lavatrice, è particolarmente soggetta a sbalzi d'umore, non escludere il dover sostituire la scheda perchè spesso si guastano irrimediabilmente
Livio Migliaresi Inserita: 19 febbraio 2012 Segnala Inserita: 19 febbraio 2012 Fabio!!!!E' inutile, controproducente oltre che vietato, inondare il forum con lo stesso messaggio, inserito in più discussioni.Diomede ha creato per Te una discussione propria e, per favore, continua solo su questa fino alla sua fisiologica conclusione.
gaetanus Inserita: 20 febbraio 2012 Segnala Inserita: 20 febbraio 2012 prova a controllare i rele' del motore sulla scheda elettronica
Messaggi consigliati