Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit WAT8 - bloccata, non parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema con la lavatrice indesit wat 8 carica dall'alto, che ha circa 7 anni.

L'anno scorso si era bloccata è uscito il tecnico ha smontato la scheda e ha trovato un pidino dissaldati, ripresa la saldatura tutto ok.

Oggi si è ripresentato lo stesso problema quindi ho smontato la scheda e ripreso le saldature "incerte" rimontato il tutto ma non funziona.

Quando avvio sul programma dal punto 5 sento correttamente bloccare il cestello si accende la spia del lucchetto che indica che il cestello e chiuso ma non parte resta tutto fermo spie accese fisse. Sul programma 1 sembra partire correttamente ma dopo avere caricato l'acqua iniza a girare il cestello e dopo un paio di minuti il selettore iniza a scattare e a girare ds solo come impazzito.

Ho guardato le spazzole come consigliato ma sembrano buone sono belle lucide e hanno una estensione di un paio di centimetri.

Consigli?

Grazie, ciao.

Fabio

Inserita:

Se faccio partire il programma dalla centrifigua e scarica acqua funziona

Grazie

Fabio

Inserita:

Ciao Fabio!!

senzasperanza.gif calma e sangue freddo!

Prima cosa LEGGERE IL REGOLAMENTO

- non è consentito accodarsi ad altre discussioni

- non usare la funzione di segnalazione al moderatore per incitare le risposte, non siamo nè un CAT nè un Callcenter ma un forum di volontari che rispondono come e quando possono...

- non disseminare richieste multiple, vanno cestinate, ma tieniti su questa discussione, abbi fede... qualcuno prima o poi risponderà unsure.gif

Secondo... veniamo alla tua lavatrice

- scheda controlla, spero che tu abbia controllato bene la saldature rifatta a suo tempo.

- spazzole e collettore

- mi viene in mente il bloccaporta guasto, ma fosse così la centrifuga non partirebbe.

- le elettrovalvole sono a posto!?

Sappi che l'elettronica italiana, e specialmente quella della tua lavatrice, è particolarmente soggetta a sbalzi d'umore, non escludere il dover sostituire la scheda perchè spesso si guastano irrimediabilmente

Livio Migliaresi
Inserita:

Fabio!!!!

E' inutile, controproducente oltre che vietato, inondare il forum con lo stesso messaggio, inserito in più discussioni.

Diomede ha creato per Te una discussione propria e, per favore, continua solo su questa fino alla sua fisiologica conclusione.

Inserita:

prova a controllare i rele' del motore sulla scheda elettronica