Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston Lft 114 - perde acqua!

GF84

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

continuano i problemi (sempre diversi!) su questa "maledetta" macchina. wallbash.gif

Dunque, c'è una perdita d'acqua da qualche parte che non riesco ad individuare e penso anche consistente visto che l'acqua fuoriesce e invade il pavimento.

La macchina riesce a fare 3-4 lavaggi completi poi il livello dell'acqua raccolta nell'apposita vaschetta sul fondo fa scattare l'antiallagamento e, di conseguenza, si blocca (lampeggia la spia 1).

Vorrei risucire ad individuare la perdita ma non so come fare. Qualcuno ha consigli?

Inoltre aggiungo che circa 1 mese fa ho agito sul pressostato in modo da aumentare il livello di carico dell'acqua (ho fatto fare all'apposita vite un intero giro in senso orario): questo ha potuto influenzare in qualche modo? Io penso di no visto che il problema non si è presentato subito.

Anzi, a dir la verità, già prima di questa operazione avevo notato una leggera perdita ma avevo pensato che in qualche modo la vaschetta di raccolta avrebbe consentito di aggirare il problema. E in effetti così è stato: la perdita era minima e finiva tutto nella vaschetta... ma ora, dopo 1 mese, l'acqua che viene persa è maggiore e ad ogni lavaggio fuoriesce sul pavimento. Poi, come detto, ogni 3-4 lavaggi scatta l'antiallagamento.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

di solito il pressostato e tarato appunto per il giusto carico di acqua !!:smile:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Vorrei risucire ad individuare la perdita ma non so come fare. Qualcuno ha consigli?

solleva la lvs e posizionala tra due sedie robuste...poi mettiti sotto con una torcia ...e osserva

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premetto di non avere grosse esperienze a riguardo.... quindi magari puoi aspettare il consiglio di qualcuno più ferrato, controlla l'elettroppompa, ho una indesit idl 600 che dovrebbe montare un motore molto simile alla tua se non identico, e ha cominciato a perdere proprio da quest'ultimo. Ne ho comprato uno appena su ebay... incrocio le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti